Decreto sicurezza, opposizione: “Rischiano fino a due anni anche gli studenti che organizzano un sit-in davanti alla scuola”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola INTERNO

Decreto sicurezza, opposizione: “Rischiano fino a due anni anche gli studenti che organizzano un sit-in davanti alla scuola” Di L’opposizione ha soprannominato la misura contenuta nell’articolo 11 del disegno di legge sulla sicurezza come norma ‘anti-Gandhi’. Questo provvedimento, attualmente in esame presso le commissioni Affari Costituzionali e Giustizia alla Camera, prevede pene detentive fino a un mese per chi blocca una strada da solo e da sei mesi a due anni se l’azione è compiuta da più persone. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

È stato formalmente approvato ieri in Commissione Giustizia e in Commissione Affari Costituzionali della Camera l’art.11 del “Pacchetto Sicurezza”, Ddl varato a fine novembre dall’esecutivo, che introduce la pena del carcere da sei mesi a due anni per i blocchi stradali e ferroviari. (L'INDIPENDENTE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

A fare più rumore nelle ultime settimane è la norma che tornerebbe a rendere illegale la cannabis light e il conseguente divieto di vendere qualunque prodotto derivato dalla canapa. Ma, dalla libertà per gli agenti di detenere fuori dal servizio armi private senza licenza; all'estensione del daspo urbano, alla stretta sulle rivolte nelle carceri e a forme di resistenza pacifica come il blocco stradale, sono tanti i contenuti del disegno di legge n. (Today.it)

Carceri e manifestanti, arriva la stretta del governo

Bocciati tutte le proposte di modifica soppressive dell'opposizione mentre la Lega ha ritirato l'emendamento che proponeva le stesse sanzioni anche per i promotori e gli organizzatori. Lo prevede l'articolo 11 del ddl sicurezza del governo in discussione nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera (Tuttosport)

Alla giustizia climatica sono legato dalla nascita». Se il Ddl Sicurezza fosse già legge, Luca Trivellone, 28 anni, futuro psicologo e attivista della prima ora di Ultima Generazione, avrebbe già accumulato diversi anni di condan… (la Repubblica)

La stretta «legge&ordine» del governo era annunciata e puntualmente sta andando in porto. ROMA. (La Stampa)