Incidente per un caccia Eurofighter italiano in Australia. Tutti i dettagli

Incidente per un caccia Eurofighter italiano in Australia. Tutti i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine INTERNO

Incidente per un caccia Eurofighter italiano in Australia. Tutti i dettagli Un Eurofighter dell'Aeronautica militare italiana cade in Australia durante l'esercitazione Pitch Black 2024: il pilota italiano si eietta ed è in buone condizioni di salute, fa sapere la forza armata. Che cosa è successo Incidente per un Eurofighter dell’Aeronautica Militare. “Un velivolo EFA 2000 dell’Aeronautica Militare, nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory (Australia), è precipitato al suolo per cause al momento non note. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima che il velivolo impattasse con il terreno, il pilota, che «ha preso contatto immediato via radio con l'equipaggio della zona dopo essersi eiettato dall'aereo», è stato portato in ospedale per accertamenti medici anche se ritenuto in buone condizioni di salute. (Corriere della Sera)

Un aereo si è schiantato in una zona remota del Territorio del Nord, in Australia, in occasione di un'esercitazione militare multinazionale. Lo riporta il network australiano Abc News. Secondo il sito specializzato The Aviationist, si tratterebbe di un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana, impegnato nell'esercitazione internazionale Pitch Black 2024. (il Giornale)

Un Eurofighter italiano si è schiantato in Australia mercoledì 24 luglio. Prima di precipitare, il pilota è riuscito a eiettarsi fuori dal velivolo ed è “sano e salvo”, come ha comunicato la polizia del posto. (Virgilio Notizie)

Eurofighter italiano precipita a terra in Australia, salvo il pilota

Lo riporta il network australiano Abc News. Secondo il sito specializzato The Aviationist, si tratta di un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana, impegnato nell'esercitazione internazionale Pitch Black (buio pesto) 2024 (Sky Tg24 )

La polizia del Territorio del Nord ha confermato che l'incidente è avvenuto stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. (ROMA on line)

Daly River – Un eurofighter dell’aeronautica militare italiana è precipitato a terra in Australia durante un’esercitazione. Il piloto italiano è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è in buone condizioni di salute. (Tuscia Web)