IL VIDEO. New York, detenuto picchiato e morto in carcere: le immagini choc

IL VIDEO. New York, detenuto picchiato e morto in carcere: le immagini choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

New York, 28 dic. Le autorità newyorkesi hanno diffuso i video scioccanti che mostrano le violenze subìte da un detenuto afroamericano, morto dopo essere stato picchiato dagli agenti del carcere di Marcy, a Nord di New York.Girati dalle bodycam indossate dalle guardie carcerarie, i filmati mostrano il volto del detenuto sanguinante, lo si vede immobilizzato su un lettino di infermeria, con almeno cinque uomini intorno, tenuto fermo e colpito diverse volte e in vario modo. (il Dolomiti)

Su altri giornali

L'episodio choccante è avvenuto la mattina del 9 dicembre scorso: Robert Brooks, 43 anni è stato picchiato dalle guardie carcerarie e il giorno dopo è deceduto. L'uomo è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. (Corriere TV)

Il giorno dopo l’uomo, detenuto appena arrivato penitenziario di Marcy, è morto. È il 9 dicembre scorso e il pestaggio viene ripreso da una bodycam. (Il Fatto Quotidiano)

Robert Brooks, era questo il suo nome, è morto il giorno dopo in ospedale, il 10 dicembre scorso, ma il video è stato diffuso soltanto venerdì. Afroamericano di 43 anni, nel 2017 era stato condannato a 12 anni di prigione per aver accoltellato l’ex fidanzata e stava scontando la sua pena in un altro carcere statunitense. (Corriere della Sera)

Robert Brooks picchiato a morte dalla polizia in carcere: il nuovo caso di violenza su un detenuto nero scuote gli Usa

Un detenuto afroamericano è morto la mattina del 10 dicembre scorso, dopo essere stato vittima il giorno precedente di un brutale pestaggio da parte di alcune guardie carcerarie nel penitenziario di Marcy, nella contea di Oneida (New York). (Il Fatto Quotidiano)

Il caso è sotto inchiesta da parte dell'attorney generale dello Stato, Letitia James, che ha pubblicato il video di circa cinque minuti sul sito ufficiale della procura generale. (il Giornale)

Il 43enne pestato a sangue da diverse guardie nel penitenziario di Marcy: è morto il giorno dopo in ospedale. Un video ora squarcia il silenzio (Open)