Alluvione Spagna, quelle maglie del Valencia salvate dal fango e il dolore di Morientes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La devastante alluvione che ha colpito Valencia ha lasciato una scia di distruzione e dolore, con un bilancio di oltre 200 vittime e numerosi dispersi. In questo momento così drammatico per la Spagna, si ha notizia anche di storie di speranza e resilienza, come quella di un appassionato tifoso del Valencia CF, diventato virale sui social per il suo coraggioso tentativo di recuperare la preziosa collezione di maglie della squadra del cuore dalla sua abitazione invasa dal fango. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Secondo la ricostruzione della polizia, stavano viaggiando in auto assieme alla madre del piccolo, forse sulla A-3 che attraversa il distretto, quando martedì della scorsa settimana sono stati travolti dalla violenza dell’alluvione. (Corriere della Sera)
“Il fango andrà via ma la perdita di tante vite umane è il volto più duro di questa tragedia. A otto giorni dalla tragedia di acqua e fango, si fanno ancora i conti con i danni ingenti e soprattutto con la conta ancora imprecisa dei morti e dei dispersi. (Servizio Informazione Religiosa)
Poi Benetusser, sempre nella stessa zona, e qui ha aiutato a pulire le … Domani prevede una quarta missione. (la Repubblica)
A una settimana dalle devastanti inondazioni in Spagna che hanno provocato più di 200 vittime, sono 89 le persone che ancora risultano disperse nella regione di Valencia. Si tratta del primo dato ufficiale sui dispersi reso noto dalle autorità. (Adnkronos)
Passano i giorni ed emerge sempre più chiaramente l’entità devastante dei danni causati in quel di Valencia dalla tempesta, chiamata DANA. L’evento climatico catastrofico non solo ha lasciato dietro di sé ingenti perdite economiche, ma ha tragicamente provocato moltissime vittime. (ClubAlfa.it)
I tre viaggiavano in macchina quando sono stati sorpresi dall'alluvione. E' stato trovato ieri pomeriggio, 6 novembre, il corpo di un bimbo di 5 anni disperso dal giorno in cui l'alluvione dovuta alla Dana si era abbattuta sulla regione spagnola. (ilmessaggero.it)