Open Arms invia squadre a Valencia per collaborare ai lavori di soccorso

Open Arms invia squadre a Valencia per collaborare ai lavori di soccorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

Dallo scorso giovedì 31 ottobre, Open Arms ha mobilitato diverse sue squadre nelle zone colpite dalle inondazioni nella comunità Valenciana per collaborare ai lavori di soccorso e al supporto logistico nelle aree ad alto rischio, sotto il coordinamento dei vigili del fuoco di Valencia e di altre squadre di soccorso. Lo rende noto un comunicato della Ong spagnola. Open Arms sta svolgendo attività di drenaggio nei sottopassaggi e nei parcheggi allagati in varie località, oltre a fornire mezzi di comunicazione e supporto mobile alle squadre di soccorso che lavorano instancabilmente sul posto. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Il corpo del bambino di cinque anni, di cui non è stato per ora rivelata l’identità, si trovava non lontano da quello del padre, scoperto solo diverse ore dopo, in un’area allagata nel comune di Chiva, ad una trentina di chilometri da Valencia. (Corriere della Sera)

Il ministero della Salute spagnolo e il dipartimento di Salute della Comunità Valenciana hanno rafforzato la sorveglianza epidemiologica e la prevenzione dei focolai infettivi per ridurre al minimo i rischi dovuti all’acqua stagnante nelle zone colpite dalle inondazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A distanza di una settimana, i concessionari automobilistici colpiti a Valencia stanno chiedendo al governo interventi urgenti per mitigare gli impatti economici subiti e per avviare il prima possibile un percorso di recupero e ripresa. (ClubAlfa.it)

Un italiano a Valencia per aiutare le vittime delle inondazioni

L’intensità di questa pioggia eccezionale è stata tale che, in soli dieci minuti, sono caduti ben 42 mm, provocando inondazioni rapide e rendendo alcune strade e aree del paese inaccessibili. (Meteo Giornale)

Domani prevede una quarta missione. Poi Benetusser, sempre nella stessa zona, e qui ha aiutato a pulire le … (la Repubblica)

Vista la situazione ... Ovunque ci sia un’emergenza che richiede pasti, si precipita lì con il suo furgone che funge anche da cucina mobile. (Gazzetta Matin)