Mamardashvili: grandi parate, l’amicizia con Kvara, gli allenamenti e quello schiaffo di Gattuso

Mamardashvili: grandi parate, l’amicizia con Kvara, gli allenamenti e quello schiaffo di Gattuso
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ha preso di tutto contro il Portogallo, e anche grazie alle sue parate la Georgia ha conquistato la prima, storica, qualificazione agli ottavi di finale dell’Europeo: Giorgi Mamardashvili è stato uno dei protagonisti, insieme all’amico Kvara, di questa incredibile cavalcata, ed è stato decisivo anche nel pareggio con la Repubblica Ceca. Al termine della fase a gironi, infatti, è risultato il portiere maggiormente impegnato dell’Europeo con 20 parate. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Partita: Spagna-Georgia (Calciomercato.com)

Dopo il match fra Inghilterra e Slovacchia, la seconda giornata degli ottavi di finale di Euro 2024 propone la sfida fra la Spagna e la Georgia. La Spagna affronta una delle più grandi sorprese di questa edizione, la Georgia: le formazioni ufficiali dell’ottavo di finale (Pazzi di fanta)

Lo scorso anno lo scudetto col Napoli, ora questo Europeo storico con la Georgia. In Georgia sono tutti appesi a lui, in Spagna non si azzardano a dirlo, perché il ragazzino è troppo giovane. (DAZN)

Yamal e Kvara, l'altra sfida: scatto, dribbling e gol. Il talento corre a cento all'ora

Il nuovo tecnico del Milan colpito dalle sue performance durante l’Europeo: potrebbe essere un grande colpo in entrata in caso di cessione del big (MilanLive.it)

Spagna e Georgia si affronteranno questa sera alle 21 al Rhein Energie Stadion di Colonia; chi vincerà, affronterà la Germania ai quarti di finale di Euro2024. Il ct De La Fuente ha tanti assi nella manica che può tirar fuori, sia tra i titolari che tra i calciatori che possono subentrare a partita in corso; uno di questi è Ferran Torres, protagonista nell’ultimo match della fase a gironi contro l’Albania. (IlNapolista)

La prima storica qualificazione a un Europeo, un movimento calcistico in continua crescita e un nuovo orizzonte per un Paese. È l’entusiasmo per qualcosa che prima non era mai stato. (GianlucaDiMarzio.com)