Vuelta a España 2024, tutte le classifiche: Wout van Aert rafforza la leadership nella graduatoria a punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) conserva la maglia rossa al termine della decima tappa della Vuelta a España 2024, con partenza da Ponteareas ed arrivo a Baiona dopo 160 km, vinta al termine di uno sprint a due dal belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike), il quale consolida il primato nella graduatoria a punti. Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria riservata ai giovani, il tedesco Florian Lipowitz (Red Bull-BORA-hansgrohe). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 29enne belga della Visma ha battuto in uno sprint a due Quentin Pacher, 32enne della Groupama, dopo essere stato a lungo in fuga, ottenendo il 49° successo da pro’ e mostrando così di essere ritornato quello dei giorni migliori. (La Gazzetta dello Sport)

Luoghi di rinascita, di rivincita, di gioia, ma soprattutto di tripletta. Sono questi i luoghi sportivi che mister Wout van Aert porterà sempre all'interno del suo cuore. (Eurosport IT)

van Aert: «50 chilometri a tutta per portare via la fuga» «Non riesco a vincere spesso quando la mia famiglia viene a trovarmi in corsa. Anche per questo, è stato bello», esordisce van Aert nell'intervista a diffusione internazionale. (Cicloweb.it)

Vuelta, gran tris di Van Aert: firma pure la decima tappa

Il belga Wout van Aert (Visma-Lease a Bike),ha conquistato la sua terza vittoria di tappa nella decima frazione della Vuelta, la Ponteareas-Baiona di 160 chilometri, battendo in uno sprint a due Quentin Pacher, dopo una fuga di oltre 100 chilometri. (Il Mattino di Padova)

Le sue parole al traguardo, con una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”. (OA Sport)

PAGELLE DECIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)