Vuelta a España 2024, Marc Soler con l’amaro in bocca: “È un peccato non aver vinto, in fuga abbiamo sofferto molto”

Vuelta a España 2024, Marc Soler con l’amaro in bocca: “È un peccato non aver vinto, in fuga abbiamo sofferto molto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Marc Soler è stato uno dei protagonisti della fuga odierna alla Vuelta a España 2024. Lo scalatore classe 1993 però non è riuscito a seguire l'attacco vincente nel finale di tappa perché quando Wout Van Aert ha allungato in testa, a 24 km dal traguardo, lo spagnolo si era attardato per prendere una borraccia dall'ammiraglia. Il corridore della UAE Team Emirates ha quindi chiuso la tappa in terza posizione a circa 2 minuti dal belga vincitore di giornata. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria riservata ai giovani, il tedesco Florian Lipowitz (Red Bull-BORA-hansgrohe). (OA Sport)

La decima tappa della Vuelta è preda di Van Aert che lancia la volata nei 200 metri finali per staccare Pacher e si prende la terza vittoria del giro spagnolo. In maglia rossa resta l'australiano O'Connor che vede invariato il vantaggio sugli inseguitori (Sky Sport)

L'ha cercata, l'ha voluta e l'ha portata meritatamente a casa: Wout van Aert conquista a Baiona il suo terzo successo di tappa alla Vuelta di Spagna in fondo a una lunga fuga. Le parole del campione belga e degli altri protagonisti di giornata. (Cicloweb.it)

Vuelta di Spagna, Van Aert vince la 10^ tappa di Baiona, O'Connor in maglia rossa

PAGELLE DECIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Dopo il primo giorno di riposo, la frazione di 160km tra Pontearas e Baiona ha segnato l’inizio di quella che sarà una settimana contraddistinta da salite importanti. Oggi erano in programma 4 GPM per un totale di oltre 3’000m di dislivello, ma nonostante questo l’inizio è stato caratterizzato da una velocità elevata e un susseguirsi di attacchi per staccare il gruppo. (RSI.ch Informazione)

Si riparte dopo il giorno di riposo: la decima tappa della Vuelta a España 2024, la nona in linea, viene vinta dal belga Wout van Aert, alfiere del Team Visma | Lease a Bike, il quale va in fuga e poi supera in uno sprint a due il transalpino Quentin Pacher (Groupama – FDJ). (OA Sport)