Tappa 11 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Tappa 11 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Il belga stavolta ha vinto in fuga a lunga gittata nella Ponteareas-Baiona, fortificando la leadership nella maglia verde e dimostrando una grande forma fisica. Battuto in volata, se così si può chiamare vista la superiorità dimostrata, il francese Quentin Pacher, l’unico a tenere la ruota del belga mentre Soler, Lecerf e Hollman hanno completato la top five a due minuti di distanza. Nulla è successo nella generale, i big non si sono mossi e la Ag2R di O’Connor ha controllato la corsa senza particolari patemi. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

. L'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) è ancora al comando della classifica generale. (Il Mattino di Padova)

Wout Van Aert ha vinto la decima tappa della Vuelta, la prima della seconda settimana, 160 km da Ponteareas a Baiona, in Galizia. Per Van Aert dopo la Vuelta ci saranno gli impegni con il Belgio dell’Europeo in linea e del Mondiale, mentre non parteciperà alla crono dei campionati europei. (La Gazzetta dello Sport)

Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. (OA Sport)

Questa è la Vuelta di Spagna di Wout van Aert: tripletta da sogno a Baiona

Si apre con una tappa interlocutoria la seconda settimana della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada, che conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. (OA Sport)

Luoghi di rinascita, di rivincita, di gioia, ma soprattutto di tripletta. Dopo un'infortunio terrificante in primavera e una stagione costellata da tanti punti di domanda , il belga dimostra ancora una volta il suo talento sconfinato e vince anche la decima tappa della Vuelta, distruggendo un generosissimo Pacher allo sprint e firmando un tris da sogno. (Eurosport IT)

«Non riesco a vincere spesso quando la mia famiglia viene a trovarmi in corsa. Anche per questo, è stato bello», esordisce van Aert nell'intervista a diffusione internazionale. L'ha cercata, l'ha voluta e l'ha portata meritatamente a casa: Wout van Aert conquista a Baiona il suo terzo successo di tappa alla Vuelta di Spagna in fondo a una lunga fuga. (Cicloweb.it)