Vuelta a España 2024, Wout Van Aert esce vincitore dalla fuga di giornata: “I miei occhi sono puntati sulla maglia della classifica a punti”

Vuelta a España 2024, Wout Van Aert esce vincitore dalla fuga di giornata: “I miei occhi sono puntati sulla maglia della classifica a punti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Wout Van Aert ha vinto in grande stile la decima frazione della Vuelta a España 2024. Il corridore belga, grande protagonista della fuga di giornata, ha battutto in uno sprint a due sul traguardo di Baiona il francese Quentin Pacher (Groupama-FDJ) conquistando così il suo terzo successo di tappa nella corsa spagnola. Ora il 29enne della Visma | Lease a Bike ha messo al sicuro la maglia verde della classifica a punti e, parlando ai microfoni di Eurosport nel dopo tappa, dice di essere particolarmente felice perché all'arrivo c'era la sua famiglia ad aspettarlo. (SpazioCiclismo)

Su altre testate

Un incontenibile Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) ha battuto il compagno di fuga Quentin Pacher (Groupama-FDJ) della vittoria nella 10a tappa della Vuelta. Il belga ha alzato le braccia per la terza volta in questa edizione 2024 della Vuelta. (BDC Mag)

Dopo un'infortunio terrificante in primavera e una stagione costellata da tanti punti di domanda , il belga dimostra ancora una volta il suo talento sconfinato e vince anche la decima tappa della Vuelta, distruggendo un generosissimo Pacher allo sprint e firmando un tris da sogno. (Eurosport IT)

La decima tappa della Vuelta è preda di Van Aert che lancia la volata nei 200 metri finali per staccare Pacher e si prende la terza vittoria del giro spagnolo. In maglia rossa resta l'australiano O'Connor che vede invariato il vantaggio sugli inseguitori (Sky Sport)

Tris spagnolo di Wout van Aert

Battuto in volata, se così si può chiamare vista la superiorità dimostrata, il francese Quentin Pacher, l’unico a tenere la ruota del belga mentre Soler, Lecerf e Hollman hanno completato la top five a due minuti di distanza. (Quotidiano Sportivo)

Si apre con una tappa interlocutoria la seconda settimana della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada, che conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. (OA Sport)

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto del belga Wout van Aert, che consolida la leadership nella graduatoria a punti, mentre nella generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta sempre un margine di 3’53” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)