Vuelta, gran tris di Van Aert: firma pure la decima tappa

Vuelta, gran tris di Van Aert: firma pure la decima tappa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Wout Van Aert ha vinto la decima tappa della Vuelta, la prima della seconda settimana, 160 km da Ponteareas a Baiona, in Galizia. Il 29enne belga della Visma ha battuto in uno sprint a due Quentin Pacher, 32enne della Groupama, dopo essere stato a lungo in fuga, ottenendo il 49° successo da pro’ e mostrando così di essere ritornato quello dei giorni migliori. Per Van Aert dopo la Vuelta ci saranno gli impegni con il Belgio dell’Europeo in linea e del Mondiale, mentre non parteciperà alla crono dei campionati europei. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) è ancora al comando della classifica generale. . (Il Mattino di Padova)

Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria riservata ai giovani, il tedesco Florian Lipowitz (Red Bull-BORA-hansgrohe). (OA Sport)

Dopo un'infortunio terrificante in primavera e una stagione costellata da tanti punti di domanda , il belga dimostra ancora una volta il suo talento sconfinato e vince anche la decima tappa della Vuelta, distruggendo un generosissimo Pacher allo sprint e firmando un tris da sogno. (Eurosport IT)

Questa è la Vuelta di Spagna di Wout van Aert: tripletta da sogno a Baiona

Wout Van Aert ha vinto in grande stile la decima frazione della Vuelta a España 2024. Ora il 29enne della Visma | Lease a Bike ha messo al sicuro la maglia verde della classifica a punti e, parlando ai microfoni di Eurosport nel dopo tappa, dice di essere particolarmente felice perché all'arrivo c'era la sua famiglia ad aspettarlo. (SpazioCiclismo)

Il belga stavolta ha vinto in fuga a lunga gittata nella Ponteareas-Baiona, fortificando la leadership nella maglia verde e dimostrando una grande forma fisica. Battuto in volata, se così si può chiamare vista la superiorità dimostrata, il francese Quentin Pacher, l’unico a tenere la ruota del belga mentre Soler, Lecerf e Hollman hanno completato la top five a due minuti di distanza. (Quotidiano Sportivo)

Arriva una meravigliosa tripletta per Wout van Aert alla Vuelta a España 2024. Le sue parole al traguardo, con una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”. (OA Sport)