van Aert dopo il successo a Baiona: «È bello vincere quando hai accanto la tua famiglia»

van Aert dopo il successo a Baiona: «È bello vincere quando hai accanto la tua famiglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

L'ha cercata, l'ha voluta e l'ha portata meritatamente a casa: Wout van Aert conquista a Baiona il suo terzo successo di tappa alla Vuelta di Spagna in fondo a una lunga fuga. Le parole del campione belga e degli altri protagonisti di giornata. van Aert: «50 chilometri a tutta per portare via la fuga» «Non riesco a vincere spesso quando la mia famiglia viene a trovarmi in corsa. Anche per questo, è stato bello», esordisce van Aert nell'intervista a diffusione internazionale. (Cicloweb.it)

Su altri giornali

Battuto in volata, se così si può chiamare vista la superiorità dimostrata, il francese Quentin Pacher, l’unico a tenere la ruota del belga mentre Soler, Lecerf e Hollman hanno completato la top five a due minuti di distanza. (Quotidiano Sportivo)

PAGELLE DECIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Si riparte dopo il giorno di riposo: la decima tappa della Vuelta a España 2024, la nona in linea, viene vinta dal belga Wout van Aert, alfiere del Team Visma | Lease a Bike, il quale va in fuga e poi supera in uno sprint a due il transalpino Quentin Pacher (Groupama – FDJ). (OA Sport)

Tappa 11 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. (OA Sport)

Il 29enne belga della Visma ha battuto in uno sprint a due Quentin Pacher, 32enne della Groupama, dopo essere stato a lungo in fuga, ottenendo il 49° successo da pro’ e mostrando così di essere ritornato quello dei giorni migliori. (La Gazzetta dello Sport)

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) conserva la maglia rossa al termine della decima tappa della Vuelta a España 2024, con partenza da Ponteareas ed arrivo a Baiona dopo 160 km, vinta al termine di uno sprint a due dal belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike), il quale consolida il primato nella graduatoria a punti. (OA Sport)