EA7 Milano sconfitta di misura, INCUBO Josh Nebo: si fa male di nuovo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Olimpia EA7 Milano è uscita sconfitta 78-79 dal confronto europeo contro il Bayern Monaco degli ex Napier e Voigtmann. I biancorossi hanno approcciato molto male la gara, rimontando poi nel secondo quarto. Nel secondo tempo la partita è stata equilibrata e sembrava pendere dalla parte dell’Olimpia a 2′ dalla fine, quando LeDay ha segnato il canestro del +5. Invece 7 punti consecutivi di uno straordinario Carsen Edwards (25 alla fine) hanno ribaltato tutto in poco più di 1′. (BasketUniverso)
Su altri media
Così titola La Gazzetta dello Sport che aggiunge: "Shields sbaglia l'ultimo tiro L'Olimpia perde per un punto". Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)
Oltre alla partita in sé, hanno fatto molto discutere anche diverse chiamate arbitrali, specialmente nel quarto periodo di gioco. L’EA7 rimonta dal -16 di fine primo quarto, combatte fino alla fine ma vede le proprie speranze di vittoria spegnersi sul gancio sbagliato da Shields negli ultimi secondi. (BPD - Backdoorpodcast)
Un tiro libero di Weiler-Babb a 11.8" e l'errore sulla sirena di Shields. In una serata in cui vengono celebrati gli ex Napier e Voigtmann (per entrambi due scudetti in due stagioni a Milano), l'Olimpia non riesce a contenere il pick and roll tra Edwards (25) e Booker (23). (la Repubblica)
Complimenti al Bayern perché sembrava l’avesse persa quando siamo andati a più cinque a due minuti dalla fine, ma ha continuato a giocare mentre noi abbiamo commesso alcuni errori in attacco e in difesa che ci sono costati la partita. (Sport Mediaset)
Non bastano così i 18 punti di Mirotic, come i 14 di LeDay. Il -18 dei primi 7 minuti diventa una montagna da scalare nel 78-79 ottenuto dai tedeschi, anche se in realtà già nel primo tempo l'Armani era tornata in parità. (IL GIORNO)
Arresto dalla media di Shields che si svita, tenta il semigancio, ma sbaglia. Si chiude dunque qui la nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata. (OA Sport)