Recensioni online, Santanchè: regole più stringenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accanto alle grandi opportunità offerte dalle tecnologie digitali al turismo ci sono i rischi. Come l’abuso dell’Intelligenza artificiale che può distorcere il mercato e alterare la concorrenza. È il caso delle “false recensioni” che, oltre a provocare danni alle imprese, possono avere impatti drammatici sulla vita delle persone (come la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano suicidatasi dopo essere stata al centro di polemiche per la sua risposta di civiltà a una recensione online che criticava la presenza di gay e disabili nel suo locale che si scoprì essere fasulla). (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il G7 del Turismo si è spostato a Monteriggioni. Dopo la sessione di lavori di questa mattina a Palazzo Vecchio, i ministri si sono diretti, a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, presso il borgo toscano di Monteriggioni. (055firenze)
I sindaci di Roma, Firenze, Venezia, Barcellona ora guardano al modello francese e alla ministra transalpina per l’Economia del Turismo Marina Ferrari. «Dobbiamo sviluppare infrastrutture - ha detto la ministra Santanchè a margine del G7 sul turismo a Firenze - che siano più economiche e percorsi turistici che richiedano meno consumo di carburante. (La Stampa)
«Che meraviglia questi bambini in costume, portano avanti le tradizioni di famiglia» osserva il commissario dell’Agenzia del Turismo del Giappone Naoya Haraikawa, rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta al Castello di Monteriggioni dai tamburini e al gruppo di figuranti in costumi medievali, l’Agresto. (La Repubblica Firenze.it)
Questo spazio, nel cuore di Palazzo Vecchio, è espressione della grandiosità e della visione di un'epoca che ha posto l'uomo e il suo ingegno al centro del mondo. (LA STAMPA Finanza)
Il borgo toscano e' un esempio di come la tecnologia possa interagire col turismo, promuovendone le destinazioni: stando a un sondaggio del 2016, infatti, l'11,4% di turisti ha scoperto e quindi visitato il borgo grazie al videogioco "Assassin's Creed II", ambientato nel periodo rinascimentale tra Firenze, Venezia, Roma, San Gimignano e, appunto, Monteriggioni. (Tiscali Notizie)
Il Festival delle parole (o del G7 del Turismo a Firenze) anticipazione COSA È SUCCESSO? Storie e voci per capire quello che accade, di Raffaele Palumbo. UN PODCAST DI CONTRORADIO. Il Podcast di Controradio “Cosa è successo?” è ascoltabile il sabato alle 13:15, in replica la domenica alle 17:10 sulle frequenze di Controradio (93.6, 98.9, DAB+), in streaming su controradio. (Controradio)