False recensioni online a hotel e ristoranti, il governo verso regole più stringenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le false recensioni online rappresentano una minaccia per il settore del turismo. Dai ristoranti agli hotel, la pratica spesso è usata in maniera sleale per distorce il mercato e danneggiare gravemente le imprese. In casi estremi, purtroppo, ha coinvolto la vita delle persone che fanno impresa. Il governo italiano, tramite la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ha annunciato l’intenzione di introdurre regole più stringenti per arginare il fenomeno, garantendo trasparenza e correttezza. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre testate
G7 turismo (inToscana)
Più nello specifico, i ministri del G7 hanno rinnovato l’intenzione di promuovere uno sviluppo del comparto in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, massimizzando gli effetti positivi e gestendo le esternalità sulle comunità locali e l’ambiente. (CorCom)
Così il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè, ha aperto la nuova giornata del G7 Turismo (Secolo d'Italia)
Successo per la visita culturale della delegazione ‘G7 Turismo’ a Monteriggioni che si è tenuta ieri, giovedì 14 novembre. Soddisfazione da parte delle istituzioni, ma anche di tutta la comunità di Monteriggioni. (SIENA FREE)
Ma soprattutto c’è Monteriggioni, con la sua storia leggibile in ogni pietra. Nel castello murato cinto di torri come nel complesso di Abbadia Isola, rinvigorito dal Museo archeologico e da un complesso che "fa cultura viva, non elitaria", come dice Marco Valenti, assessore al turismo e anima del MaM. (LA NAZIONE)
«Dobbiamo sviluppare infrastrutture - ha detto la ministra Santanchè a margine del G7 sul turismo a Firenze - che siano più economiche e percorsi turistici che richiedano meno consumo di carburante. I sindaci di Roma, Firenze, Venezia, Barcellona ora guardano al modello francese e alla ministra transalpina per l’Economia del Turismo Marina Ferrari. (La Stampa)