Ciclabili e cammini dei pellegrini, verso il Giubileo l’Italia guarda al turismo sostenibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONTERIGGIONI (SIENA). I sindaci di Roma, Firenze, Venezia, Barcellona ora guardano al modello francese e alla ministra transalpina per l’Economia del Turismo Marina Ferrari. «Dobbiamo sviluppare infrastrutture - ha detto la ministra Santanchè a margine del G7 sul turismo a Firenze - che siano più economiche e percorsi turistici che richiedano meno consumo di carburante. Pensiamo al cicloturismo … (La Stampa)
Su altre fonti
Un momento di approfondimento, di confronto, ma anche di scoperta, grazie alla visita al Castello ed al Complesso Monumentale di Abbadia Isola, con visita guidata al MaM (Museo Archeologico di Monteriggioni). (SIENA FREE)
Una gita che diventa un tuffo nel 1300 per valorizzare i piccoli borghi agli occhi dei membri… (La Repubblica Firenze.it)
Accanto alle grandi opportunità offerte dalle tecnologie digitali al turismo ci sono i rischi. Come l’abuso dell’Intelligenza artificiale che può distorcere il mercato e alterare la concorrenza. (Il Sole 24 ORE)
I ministri del Turismo del G7, riuniti in 'conclave' a Palazzo Vecchio, sotto la guida del ministro italiano Daniela Santanchè, oggi e domani, stanno dialogando per approdare ad un modello condiviso che tenga in considerazione le sfide dell'innovazione, a cominciare dalla intelligenza artificiale, e allo stesso tempo punti ad una crescita e ad uno sviluppo equilibrato, soprattutto in materia di affitti brevi, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)
Le false recensioni online rappresentano una minaccia per il settore del turismo. Dai ristoranti agli hotel, la pratica spesso è usata in maniera sleale per distorce il mercato e danneggiare gravemente le imprese. (QuiFinanza)
G7 turismo (inToscana)