G7 turismo nel senese, Confesercenti: "In luce la bellezza e la ferrovia arretrata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 14:00 “La visita della delegazione del G7 turismo nel nostro territorio, e in particolare al Castello di Monteriggioni, è stato sicuramente un episodio importante. Non sono per la percezione del bello da parte degli ospiti: forse, anche per l’aspetto infrastrutturale”. Così Filippo Grassi, Presidente provinciale Assoturismo Confesercenti, valuta il giorno dopo il passaggio a Monteriggioni della delegazione di rappresentanti dei paesi partecipanti al G7 turismo, in corso a Firenze (RadioSienaTv)
Su altre fonti
Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... Eredità Del Vecchio, il superyacht Moneikos venduto a un armatore greco per poco meno di 28 milioni Trattative con il compratore erano in corso da tre mesi, nelle ultime settimane c’erano... (Milano Finanza)
Così il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè, ha aperto la nuova giornata del G7 Turismo (Secolo d'Italia)
Saluti da Firenze. La nuova cartolina illustrata del turismo formato tecnologico e in versione mondiale parte da qui. Al posto del mandolino e della pizza, della biondina in gondoleta e della Dolce Vita, oltre mezzo secolo dopo cambiano i simboli. (Aduc)
«Che meraviglia questi bambini in costume, portano avanti le tradizioni di famiglia» osserva il commissario dell’Agenzia del Turismo del Giappone Naoya Haraikawa, rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta al Castello di Monteriggioni dai tamburini e al gruppo di figuranti in costumi medievali, l’Agresto. (La Repubblica Firenze.it)
«Dobbiamo sviluppare infrastrutture - ha detto la ministra Santanchè a margine del G7 sul turismo a Firenze - che siano più economiche e percorsi turistici che richiedano meno consumo di carburante. I sindaci di Roma, Firenze, Venezia, Barcellona ora guardano al modello francese e alla ministra transalpina per l’Economia del Turismo Marina Ferrari. (La Stampa)
G7 turismo, i ministri in visita da Firenze a Monteriggioni Il G7 del Turismo si è spostato a Monteriggioni. Dopo la sessione di lavori di questa mattina a Palazzo Vecchio, i ministri si sono diretti, a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, presso il borgo toscano di Monteriggioni. (055firenze)