G7 turismo, Santanchè: "Settore chiamato a profondo rinnovamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Come il Rinascimento fu un momento di rinascita e innovazione anche il turismo è chiamato a un profondo rinnovamento che guardi al futuro ma senza dimenticare le radici storiche e culturali che lo uniscono.Ci troviamo nello splendido Salone dei Cinquecento, un luogo di straordinaria rilevanza storica, politica e culturale. Questo spazio, nel cuore di Palazzo Vecchio, è espressione della grandiosità e della visione di un'epoca che ha posto l'uomo e il suo ingegno al centro del mondo. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Greetings from Florence. Saluti da Firenze. La nuova cartolina illustrata del turismo formato tecnologico e in versione mondiale parte da qui. Al posto del mandolino e della pizza, della biondina in gondoleta e della Dolce Vita, oltre mezzo secolo dopo cambiano i simboli. (Aduc)
G7 turismo (inToscana)
I ministri del Turismo delle 7 economie più grandi, guidati dal ministro Daniela Santanchè, al lavoro a Firenze per approdare ad un modello condiviso tra sfide dell'innovazione, Ia, crescita e ad uno sviluppo equilibrato, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)
“Credo di aver dimostrato come ministro di averci puntato tantissimo. Sabato partirò da Pietrasanta e la attraverserò fino a Lucca. Questo cammino – ha proseguito – deve avere più punti di ristoro, deve avere più ostelli, deve avere una cartellonistica più adeguata. (Siena News)
"Cari colleghi Ministri, illustri ospiti benvenuti in Italia, benvenuti a Firenze, la culla del Rinascimento, una città che da secoli incarna i valori dell’arte, della cultura e del dialogo tra le civiltà". (Secolo d'Italia)
Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 14:00 (RadioSienaTv)