Al G7 sul turismo, tra Dante e i figuranti le delegazioni in gita scoprono Monteriggioni

Al G7 sul turismo, tra Dante e i figuranti le delegazioni in gita scoprono Monteriggioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

«Che meraviglia questi bambini in costume, portano avanti le tradizioni di famiglia» osserva il commissario dell’Agenzia del Turismo del Giappone Naoya Haraikawa, rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta al Castello di Monteriggioni dai tamburini e al gruppo di figuranti in costumi medievali, l’Agresto. Una gita che diventa un tuffo nel 1300 per valorizzare i piccoli borghi agli occhi dei membri… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

I ministri del Turismo delle 7 economie più grandi, guidati dal ministro Daniela Santanchè, al lavoro a Firenze per approdare ad un modello condiviso tra sfide dell'innovazione, Ia, crescita e ad uno sviluppo equilibrato, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)

1 Visualizzazioni Il G7 del Turismo si è spostato a Monteriggioni. Dopo la sessione di lavori di questa mattina a Palazzo Vecchio, i ministri si sono diretti, a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, presso il borgo toscano di Monteriggioni. (055firenze)

"Cari colleghi Ministri, illustri ospiti benvenuti in Italia, benvenuti a Firenze, la culla del Rinascimento, una città che da secoli incarna i valori dell’arte, della cultura e del dialogo tra le civiltà". (Secolo d'Italia)

G7 Turismo, Santanchè: "Fortissime prospettive di crescita a livello globale nel settore"

Eredità Del Vecchio, il superyacht Moneikos venduto a un armatore greco per poco meno di 28 milioni Trattative con il compratore erano in corso da tre mesi, nelle ultime settimane c’erano... Il profumo raro nel flacone artistico con pietre preziose. (Milano Finanza)

Saluti da Firenze. La nuova cartolina illustrata del turismo formato tecnologico e in versione mondiale parte da qui. Al posto del mandolino e della pizza, della biondina in gondoleta e della Dolce Vita, oltre mezzo secolo dopo cambiano i simboli. (Aduc)

Si è concluso oggi, venerdì 15 novembre, il primo G7 interamente dedicato al turismo ospitato a Firenze. Negli incontri della tre giorni è stato discusso il ruolo socio-economico dell’industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. (inToscana)