I grandi del turismo a Monteriggioni, il ministro Santanchè: “La via Francigena sia messa a reddito”

I grandi del turismo a Monteriggioni, il ministro Santanchè: “La via Francigena sia messa a reddito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siena News INTERNO

Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta del Medioevo l’argomento affrontato dal ministro del turismo Daniela Santanchè non poteva non essere quello della via Francigena “Credo di aver dimostrato come ministro di averci puntato tantissimo. Sabato partirò da Pietrasanta e la attraverserò fino a Lucca. Questo cammino – ha proseguito – deve avere più punti di ristoro, deve avere più ostelli, deve avere una cartellonistica più adeguata. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il caso delle “false recensioni” che, oltre a provocare danni alle imprese, possono avere impatti drammatici sulla vita delle persone (come la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano suicidatasi dopo essere stata al centro di polemiche per la sua risposta di civiltà a una recensione online che criticava la presenza di gay e disabili nel suo locale che si scoprì essere fasulla). (Il Sole 24 ORE)

Diffondere i benefici del Turismo per uno sviluppo sostenibile e inclusivo, rafforzare il fattore umano e mettere a frutto la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale: è l’intenzione comune formalizzata nel documento con cui si chiude il G7 Turismo, tenutosi in questi giorni a Firenze sotto la presidenza italiana. (CorCom)

La ministra dall'appuntamento di Firenze: "Ogni euro investito ne rende tre, ma bisogna evitare divari incolmabili" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

G7, verso nuovo modello turismo, crescita nel rispetto comunità e ambiente

Un momento di approfondimento, di confronto, ma anche di scoperta, grazie alla visita al Castello ed al Complesso Monumentale di Abbadia Isola, con visita guidata al MaM (Museo Archeologico di Monteriggioni). (SIENA FREE)

Questo spazio, nel cuore di Palazzo Vecchio, è espressione della grandiosità e della visione di un'epoca che ha posto l'uomo e il suo ingegno al centro del mondo. (LA STAMPA Finanza)

I ministri del Turismo del G7, riuniti in 'conclave' a Palazzo Vecchio, sotto la guida del ministro italiano Daniela Santanchè, oggi e domani, stanno dialogando per approdare ad un modello condiviso che tenga in considerazione le sfide dell'innovazione, a cominciare dalla intelligenza artificiale, e allo stesso tempo punti ad una crescita e ad uno sviluppo equilibrato, soprattutto in materia di affitti brevi, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)

I grandi del turismo a Monteriggioni, il ministro Santanchè: “La via Francigena sia messa a reddito”