Dissing: cos’è e perché è importante nella cultura Hip-Hop

Dissing: cos’è e perché è importante nella cultura Hip-Hop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tutto.TV INTERNO

Quando sentite parlare di dissing, vi trovate davanti a un concetto che taglia profondamente nel tessuto della comunicazione umana. Il termine, spesso associato alla cultura hip-hop, indica l’atto di mostrare mancanza di rispetto o disprezzo attraverso parole taglienti o azioni. Ma cosa significa esattamente “dissare” qualcuno? Il dissing può manifestarsi in vari modi, da battute sarcastiche a frecciatine più dirette e personali. (Tutto.TV)

Ne parlano anche altre fonti

Tre migranti sequestrati e tenuti prigionieri in casa a Trieste: ecco cosa è successo Gianpaolo Sarti (Il Piccolo)

Gli agenti della squadra mobile però sono riusciti, coordinati dalla procura, a individuare l'appartamento la notte scorsa, a entrare e liberare i tre arrestando le due persone che li avevano sequestrati. (Gazzetta del Sud)

In particolare, nella prima mattinata di domenica 15 Settembre u.s. una cittadina indiana residente in Lombardia si è presentata presso gli uffici della Questura di Trieste per denunciare che durante la stessa nottata aveva ricevuto chiamate da amici residenti in India i quali le rappresentavano profonda preoccupazione poiché erano stati contattati da tre ragazzi , a loro legati da vincoli di parentela, i quali , dopo aver fatto ingresso clandestinamente in territorio nazionale ed essere giunti nella città di Trieste, sarebbero stati picchiati e sequestrati da soggetti pakistani a loro sconosciuti. (triestecafe.it)

Sequestrano tre ragazzi e chiedono riscatto, arrestati

.09.24 – 17:50 – Nella prima mattinata di domenica 15 settembre una cittadina indiana residente in Lombardia si è presentata presso gli uffici della Questura di Trieste per denunciare il fatto che durante la stessa nottata aveva ricevuto chiamate da amici residenti in India i quali le hanno espresso profonda preoccupazione poiché erano stati contattati da tre ragazzi loro familiari i quali, dopo aver fatto ingresso clandestinamente in territorio nazionale ed essere giunti nella città di Trieste, sarebbero stati picchiati e sequestrati da soggetti pakistani a loro sconosciuti. (Trieste News)

Il dissing può manifestarsi in vari modi, da battute sarcastiche a frecciatine più dirette e personali. (Tutto.TV)

" TRIESTE, 17 SET " Hanno sequestrato tre ragazzi cittadini indiani entrati illegalmente in Italia, picchiandoli e portandoli in un appartamento di Trieste, guardati a vista, chiedendo il... (Virgilio)