Il FTSEMib prende la via del rialzo

Il FTSEMib prende la via del rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano variazioni frazionali, in una seduta priva di indicazioni da Wall Street, chiusa per il funerale dell'ex presidente, Jimmy Carter. Alle ore 13.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,37% a 35.237 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.854 punti e un massimo di 35.240 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,31%. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

Dopo la pubblicazione dei verbali della Fed, gli investitori sono a caccia di indizi sulle prossime decisioni delle banche centrali sul taglio tassi. Sul fronte valutario il dollaro si rafforza sulla sterlina e sull'euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sui mercati pesano i timori per la crescita economicacinese e i dazi annunciati da Donald Trump. A Piazza Affari scivola Bper (-2,1%). Apertura in calo per la Borsa di Milano con l’indice Ftse Mib in discesa dello 0,50% ma risalito verso la parità (-0,07%) a mezz’ora dall’apertura delle contrattazioni. (Corriere della Sera)

(Teleborsa) - Lieve aumento per il FTSE MIB , al pari delle principali Borse Europee.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,031. Lieve aumento dell', che sale a 2.674,2 dollari l'oncia. Lieve aumento del petrolio (Light Sweet Crude Oil) che sale a 73,72 dollari per barile. (Borsa Italiana)

Borse europee in rialzo: focus sulla crescita globale e decisioni delle banche centrali

Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%). Parigi ha guadagnato lo 0,51% e Londra è risultata la migliore (+0,81%) in parallelo con la caduta della sterlina scivolata ai livelli novembre 2023 sulla scia del calo del valore dei titoli di Stato del Regno Unito: hanno prevalso i timori che il governo non riesca a tenere sotto controllo il debito. (Tuttosport)

Banca Ifis Ferragamo (Finanza Repubblica)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)