Borsa, Europa attesa in ribasso. Asia giù, in Cina prezzi al consumo in debole crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si muovono deboli i future sugli indici europei, con l’Asia prevalentemente in calo, dopo la chiusura piatta di Wall Street della vigilia e con i mercati americani chiusi oggi in onore dell’ex presidente Jimmy Carter. Si attenua la vendita sui bond, con il rendimento dei Treasury a 10 anni sceso al 4,66% dopo essere salito sui massimi dall’aprile scorso nella notte al 4,73%. I future sul Ftse Mib sono in calo dello 0,36%, quelli sull’Eurostoxx 50 segnano un -0,24%. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%). Parigi ha guadagnato lo 0,51% e Londra è risultata la migliore (+0,81%) in parallelo con la caduta della sterlina scivolata ai livelli novembre 2023 sulla scia del calo del valore dei titoli di Stato del Regno Unito: hanno prevalso i timori che il governo non riesca a tenere sotto controllo il debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'attenzione degli investitori rimane rivolta alle future decisioni delle banche centrali, in seguito alle previsioni prudenti della Federal Reserve riguardo ai tassi d'interesse per il 2025. La Borsa di Milano chiude positiva (+0,59%). (Tutto Juve)
Dopo un'apertura in rosso, le borse europee passano a mattina inoltrata in territorio positivo, in una giornata comunque caratterizzata da cautela e con Wall Street chiusa per i funerali di stato dell'ex presidente Jimmy Carter (RaiNews)
Ultim'ora news 9 gennaio ore 17 L'azionario milanese chiude la seduta in rialzo con il Ftse Mib in progresso dello 0,59% a 35.315 punti. (Milano Finanza)
Seduta nel complesso positiva delle Borse europee mentre Wall Street è rimasta chiusa per lutto nazionale a seguito della morte, avvenuta il 29 dicembre, dell'ex presidente degli Usa Jimmy Carter. Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%). (Tuttosport)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)