Leoncavallo, sgombero rinviato per 130 volte in 19 anni e il Comune di Milano cerca una nuova sede per il centro sociale più famoso d'Italia

Leoncavallo, sgombero rinviato per 130 volte in 19 anni e il Comune di Milano cerca una nuova sede per il centro sociale più famoso d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

In strada militanti e simpatizzanti del Leoncavallo incassano un rinvio dello sfratto che sa di già visto. Con ieri fanno 130 in 19 anni. E se l’aula del Tribunale civile s’è già espressa il mese scorso, riconoscendo alla società «L’Orologio srl» del gruppo Cabassi un risarcimento da 3 milioni di euro che il Viminale dovrà versare per il mancato sgombero, è il piano istituzionale che sta provando, di nuovo, in queste settimane, a percorrere dietro le quinte strade (quasi) nuove per risolvere una vicenda le cui origini affondano al 1994 (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di serial killer. Hall, ovvero Dexter Morgan, esperto forense della polizia scientifica di Miami specializzato nell'analisi delle tracce ematiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hall confermato nel cast, ci si chiedeva come sarebbe stato gestito il colpo di scena nel finale del revival: la serie prequel, appena arrivata su Paramount+, dà una risposta. (ComingSoon.it)

Nonostante sia arrivato sul piccolo schermo ormai quasi due decadi fa, Dexter, l’amato personaggio interpretato da Michael C. Insomma, l’apprezzamento verso il personaggio non accenna a diminuire, come testimonia la realizzazione del revival New Blood nel 2021, della serie prequel Original Sin e della prossima e già attesissima Resurrection. (Best Movie)

Perché Dexter: Original Sin non convince più di tanto

Quando questa storia è già stata raccontata, e il personaggio è entrato di diritto nella storia delle serie TV, presentarlo in una veste inedita - per esempio in un prequel - è un compito arduo. Dexter: Original Sin, l'analisi dell'episodio pilota Non era un compito semplice, ma Dexter: Original Sin lo svolge in modo eccelso (Gamesurf)

Quando un IP funziona, oramai la si fa tornare sempre "dalla tomba": è oltremodo chiarissimo in questi tempi nostalgici in cui viviamo, che bramano la sicurezza del passato e sono poveri di idee originali. (Movieplayer)

Il 13 dicembre 2024 debutta su Paramount+ la prima puntata – saranno 10 in totale – di Dexter: Original Sin, il nuovo capitolo sul psicopatico più famoso di Miami. Un prequel in tutto e per tutto che si unisce alla serie classica – otto stagioni – , alla ministerie/rivival/sequel New Blood e all'annunciata Dexter: Resurrection (prevista per l'estate del 2025 secondo le indiscrezioni). (Today.it)