Trump: «Credo che io e Putin ci parleremo». I 75 giorni per fare la squadra, presto un pranzo con Biden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha detto ieri di aver parlato già «probabilmente con 70 leader internazionali» tra cui l’ucraino Vladimir Zelensky e l’israeliano Benjamin Netanyahu, a partire da mercoledì mattina, il giorno dopo la vittoria nelle elezioni presidenziali. Trump ha aggiunto di non avere ancora parlato con il presidente russo Vladimir Putin. «Penso che ci parleremo», ha detto alla giornalista della Nbc. «Molto presto», inoltre, ci sarà un pranzo con Joe Biden, con cui si sono già sentiti per telefono. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
«Non vedo nulla di disdicevole nel telefonargli io, semplicemente non lo faccio». Lo fa con una voce sommessa, con toni concilianti, «siamo pronti, siamo p… (La Stampa)
Se vorrà riprendere i contatti, sono pronto». MOSCA — «Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. (la Repubblica)
Vladimir Putin ritiene degna di attenzione l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, e si dice pronto a un confronto, auspicando di avere l’occasione per congratularsi con lui per l’elezione alla Casa Bianca. (Open)
Kamala Harris o Trump? Se a fine estate Kommersant, il noto giornale russo di politica ed economia, titolava “né Harris, né Trump sono dei nostri”, a settembre il presidente russo Vladimir Putin, intervenendo al Forum economico di Vladivostok, si era lasciato andare a un ironico endorsement alla candidata democratica Kamala Harris che aveva suscitato più dubbi che certezze: “Il nostro preferito, se così si può dire, era il presidente in carica Joe Biden. (LifeGate)
Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)