Sci alpino, Lindsey Vonn ufficializza il ritorno alle gare: “Non vedo l’ora!”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo giorni di indiscrezioni e voci, diventate sempre più insistenti nelle ultime ore, la statunitense Lindsey Vonn ha confermato, attraverso un comunicato stampa della Federazione USA di sci alpino, che tornerà in gara in Coppa del Mondo a 40 anni. Nella nota stampa divulgata, si legge come dopo più di cinque anni dal ritiro agonistico, la nordamericana tornerà a mettere gli sci ai piedi: anche se non c’è ancora la comunicazione ufficiale, molto probabilmente il rientro in Coppa del Mondo avverrà a dicembre, in occasione delle gare veloci in programma negli States. (OA Sport)
Su altre testate
La leggenda torna in pista. Lindsey Vonn, icona dello sci, ci ripensa e mette nel mirino il gran ritorno con Team Usa. (Adnkronos)
Lindsey Vonn ci ripensa e a quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa nella stagione 2024-2025. Tre volte medaglia olimpica, tra cui un oro in discesa libera e un bronzo in super-G ai Giochi di Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera ai Giochi di Pyeongchang del 2018, Vonn è stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo e detiene otto medaglie ai campionati mondiali. (B-Lab Live!)
La pluricampionessa di sci alpino ha infatti annunciato al New York Times che si riunirà alla squadra di sci degli Stati Uniti per gareggiare, questo inverno, in Coppa del Mondo. La notizia del ritorno di Lindsey Vonn sugli sci ha scosso il mondo dello sport e non solo. (Adnkronos)
La decisione è stata ufficializzata dal team Usa ed è clamorosa, segue il rientro di un altro campione. Quello di Marcel Hirscher. Vonn ha vinto 82 gare in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, si era ritirata nel 2019. (Corriere della Sera)
Oggi, a 40 anni, l’annuncio del rientro. Clamoroso ritorno per la fuoriclasse statunitense, che aveva dato l’addio alle gare nel febbraio 2019. (Quotidiano del Sud)
Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di "sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. (NEVEITALIA.IT)