Moto Gp, stravolto il calendario: annullato il Kazakistan, si correrà due volte a Misano – Le date

Moto Gp, stravolto il calendario: annullato il Kazakistan, si correrà due volte a Misano – Le date
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Cambia ancora il calendario della Moto Gp. Questa volta, si spera, in maniera definitiva. Dopo le cancellazioni dei Gran Premi in Argentina e in India, l’organizzazione (FIM, l’IRTA e Dorna Sports) ha annunciato che il Gp di Sokol, in Kazakistan, è ufficialmente annullato. Il tutto è legato ai vari problemi operativi e logistici causati dalle violente inondazioni che nel mese di maggio avevano messo in ginocchio la popolazione kazaka: le stesse che avevano portato al rinvio del gran premio in programma inizialmente per il weekend 14-16 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Dal 20 al 22 settembre il circuito adriatico ospiterà il Gp dell'Emilia-Romagna (LAPRESSE)

Polemiche per la data scelta: la stessa in cui andrà in scena il primo GP di Cremona del Mondiale Superbike. (Fanpage.it)

Nella nota diramata si legge che “problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2025“. FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. (Corse di Moto)

Motogp Misano 2024: due gare a settembre al Misano world circuit

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno optato per la cancellazione definitiva dopo che era già stato spostato da luglio a fine settembre: purtroppo, a causa delle forti piogge e delle alluvioni che hanno colpito la regione, è impossibile mettere in piedi l'evento per ovvie difficoltà logistiche e organizzative, per cui si è deciso di trovare un "ripiego" all'interno del calendario. (Eurosport IT)

La MotoGp scenderà per due volte in pista a Misano in questa stagione. Non sarà però l'unica gara a Misano del Motomondiale 2024. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp) Doppio Misano, il Gp in Romagna al posto del Kazakistan Il Gran Premio tornerà a Misano 14 giorni dopo per un vero e proprio bis, il 22 settembre. (ilmessaggero.it)

La MotoGp al Misano world circuit raddoppia. Sarà il Gran premio dell’Emilia Romagna. (Quotidiano Sportivo)