Caricatore capiente, costo non alto, il bando messo da Clinton (e non rinnovato): il fucile dell'attentatore di Trump simbolo delle stragi Usa

Caricatore capiente, costo non alto, il bando messo da Clinton (e non rinnovato): il fucile dell'attentatore di Trump simbolo delle stragi Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’odio verbale usato troppo spesso in politica per attaccare gli avversari, certo. Ma alla base dell’attentato a Donald Trump c’è anche la plateale facilità dell’acquisto e dell’uso delle armi, questione annosa negli Stati Uniti. Il fucile utilizzato da Thomas Matthews Crooks – che apparentemente era fan di canali social che parlavano solo di armi – è un Ar-15: è considerata l’arma nazionale in America, la più diffusa in tutto il Paese, con una stima di oltre 40 milioni di pezzi venduti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le forze dell'ordine federali, statali e locali americane sono in massima allerta in vista della convention repubblicana che inizierà lunedì a Milwaukee. Diversi funzionari delle forze dell'ordine hanno riferito che è in corso un piano per espandere il perimetro della kermesse e creare zone cuscinetto attorno agli eventi. (Sky Tg24 )

In una nota il portavoce dei servizi segreti statunitensi, Anthony Guglielmi, ha (Secolo d'Italia)

Il leader repubblicano al Senato, Mitch McConnell ha dichiarato che «ogni cittadino statunitense e' sollevato dopo aver saputo che Donald Trump sta bene dopo un attacco vergognoso». «Quali che siano le vostre convinzioni politiche, pregate per Donald Trump e per il nostro Paese», ha scritto su X. (Corriere della Sera)

Chi era Thomas Crooks, il 20enne che ha sparato al comizio di Trump

Le parole dell'ex presidente dopo che ieri è stato raggiunto da un proiettile all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. «Non avremo paura» «Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile». (LaC news24)

Il 45esimo presidente Usa si trovava a un comizio elettorale in Pennsylvania quando sono partiti alcuni spari ed uno lo ha raggiunto, ferendolo al volto. Il tycoon non ha perso la vita, e tutti i suoi sostenitori hanno potuto ben sperare. (il Giornale)

– L’Fbi ha identificato il ventenne Thomas Matthew Crooks come sospettato del tentato omicidio di Donald Trump. L’uomo è stato ucciso dagli agenti del Secret Service dopo aver aperto il fuoco contro il tycoon repubblicano. (Agenzia askanews)