Il Papa: "Cessi il fuoco a Gaza, si liberino gli ostaggi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco chiede pace per la Terra Santa: "Tacciano le armi in Medio Oriente! Con gli occhi fissi sulla culla di Betlemme, rivolgo un pensiero alle comunita' cristiane in Palestina e in Israele, in particolare alla cara comunita' di Gaza, dove la situazione umanitaria e' gravissima. Cessi il fuoco, si liberino gli ostaggi e si aiuti la popolazione stremata dalla fame e dalla guerra", ha detto il Pontefice nel messaggio "Urbi et Orbi". (Tiscali Notizie)
Su altri media
Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano La preghiera perché la pace arrivi nei luoghi più martoriati del mondo, che soffrono per la guerra, e poi la speranza che con il Giubileo si possano aiutare i Paesi schiacciati dalla povertà a vivere uno sviluppo. (Vatican News - Italiano)
«Tacciano le armi nella martoriata Ucraina. Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura». (Corriere TV)
Prega per la pace, il Papa. Perché la questione della povertà è strettamente collegata alle guerre. (Famiglia Cristiana)
Inchiodato a un destino di oppressione, privato della sua terra, della libertà. Con una forza che spezza il cuore, i palestinesi continuano a lottare, a credere, a vivere. (Il Giornale d'Italia)
Una delle cose che caratterizza i Giubilei è "la remissione dei debiti" per questo incoraggio a "trasformare il debito in speranza per sollevare i Paesi oppressi da debiti insostenibili. La questione del debito è legata a quella della pace e del mercato nero degli armamenti". (Il Sole 24 ORE)
Il Giubileo deve essere il tempo propizio per riconciliarsi con i propri nemici e fermare le guerre. "In questo Natale, inizio dell'Anno giubilare,... (Virgilio)