UEFA, tutti i club hanno rispettato la Squad Cost Rule. Solo due sanzioni economiche: i motivi

UEFA, tutti i club hanno rispettato la Squad Cost Rule. Solo due sanzioni economiche: i motivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

La Prima Camera del Club Financial Control Body, l’organo preposto a valutare il rispetto da parte dei club delle norme economico-finanziarie in ambito UEFA, si è riunita questa settimana e ha completato l’analisi delle società che hanno partecipato alle coppe europee nella stagione 2023/24 o che erano sotto regime di settlement agreement durante la scorsa stagione. Nella nota diramata dalla UEFA, si evidenzia come per la prima volta l'organismo ha valutato i club in base alla nuova regola della Squad Cost Rule, che viene implementata progressivamente nell’arco di tre anni. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Camera di Controllo della UEFA sta continuando infatti a monitorare tutti quei club che sono sotto il regime del Settlement Agreement all'interno del Fair Play Finanziario. Il QS titola: "L'UEFA applaude Inter e Milan: conti in ordine" (Milan News)

Il Fair Play Finanziario torna a protagonista. Ieri infatti la UEFA ha dato l’aggiornamento annuale sulla situazione legata non solo al rispetto delle nuove norme da parte dei club che hanno partecipato alle coppe europee nella scorsa stagione, ma in particolare anche sul rispetto da parte del settlement agreement da parte di tre club italiani, ovverosia Inter, Milan e Roma. (Calcio e Finanza)

Milan e Inter ok, la Roma... Ieri la Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB (Club Financial Control Body) sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli che erano sottoposti a regime di SA (settlement agreement) nella stagione 2023-24. (ForzaRoma.info)

La UEFA punisce la Roma: multa da 2 milioni. Verso il Genoa, buone notizie per Le Fée: negativo l'esito degli esami

UEFA ROMA FFP – L’Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli sotto settlement agreement come la Roma. (RomaNews)

AC Milan (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), AS Monaco FC (FRA), Olympique de Marseille (FRA), Paris Saint-Germain (FRA), Beşiktaş JK (TUR), Trabzonspor A. La Prima Camera CFCB ha proseguito il monitoraggio dei 10 club che erano in regime di patteggiamento nella stagione 2023/24. (Milan News)

Buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Le Fée : il centrocampista si è sottoposto a degli esami strumentali e l'esito è stato negativo, motivo per cui potrebbe già essere a disposizione per Genoa-Roma (biglietti per il settore ospiti in vendita da martedì). (LAROMA24)