Le italiane e il Fairplay Finanziario: situazione Milan e caso Juventus

Le italiane e il Fairplay Finanziario: situazione Milan e caso Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Ieri la Uefa ha reso note le valutazioni della prima camera della CFCB (Club Financial Control Body) sui club che hanno partecipato all'ultima edizione delle competizioni europee. Nell'analisi erano inclusi i club soggetti al regime di Settlement Agreement (SA) per la stagione 2023-24. È importante precisare che l'analisi riguarda il bilancio precedente a quello chiuso il 30 giugno 2024. Il verdetto riportato dalla Gazzetta dello Sport: Inter e Milan hanno rispettato gli obiettivi intermedi imposti dagli accordi sul Fair Play Finanziario con Nyon (Pianeta Milan)

Su altre fonti

Nella nota diramata dalla UEFA, si evidenzia come per la prima volta l'organismo ha valutato i club in base alla nuova regola della Squad Cost Rule, che viene implementata progressivamente nell’arco di tre anni. (Fcinternews.it)

Buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Le Fée : il centrocampista si è sottoposto a degli esami strumentali e l'esito è stato negativo, motivo per cui potrebbe già essere a disposizione per Genoa-Roma (biglietti per il settore ospiti in vendita da martedì). (LAROMA24)

UEFA ROMA FFP – L’Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli sotto settlement agreement come la Roma. (RomaNews)

Fair play finanziario: Diavolo e Inter ok. Multa per la Roma

Maida) – Due milioni di multa. Tra le italiane, Milan e Inter sono state promosse e giudicate in regola mentre per la Roma è stato «leggermente sforato l’obiettivo intermedio relativo al 2023». (Pagine Romaniste)

Milan e Inter ok, la Roma... Ieri la Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB (Club Financial Control Body) sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli che erano sottoposti a regime di SA (settlement agreement) nella stagione 2023-24. (ForzaRoma.info)

Francesco Sardara è amministratore delegato della Dinamo. Tutte le squadre biancoblù (Dinamo, Dinamo Women e Dinamo Lab) si sono alternate sul palco gestito dall’istrionica Geppi Cucciari, madrina della manifestazione. (SARdies.it)