Elon Musk e l’attacco al cuore della democrazia

Elon Musk e l’attacco al cuore della democrazia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ECONOMIA

Per quasi un decennio i social media sono stati capri espiatori così comodi che, se non fossero esistiti, qualcuno li avrebbe probabilmente inventati. Che cosa c’è, infatti, di più comodo del dare la colpa a Facebook, a Twitter o a TikTok per un voto andato storto, come per esempio quello del referendum sulla Brexit o l’elezione di Trump nel 2016? (Quando il voto, invece, va come si desidera, tutto in ordine sotto il cielo). (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

"Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento 'Save America'. (Sky Tg24 )

È anche l’anchorman del servizio di streaming della rete, Fox Nation. Come membro della Guardia Nazionale degli Stati Uniti, questo ufficiale di fanteria è stato dispiegato in Iraq e in Afghanistan, dove ha guadagnato due prestigiose medaglie “Bronze Star”, secondo quanto si legge sul suo sito web ufficiale. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Una sorta di premio per essere stato così influente durante la campagna elettorale. Tempo di nomine negli Usa. (Il Giornale d'Italia)

Trump nomina Elon Musk, un ruolo-chiave: "Sarà il nostro progetto Manhattan", come una bomba atomica?

L'uomo più ricco del pianeta, Elon Musk, sarà il capo del 'Dipartimento per l'efficienza governativà (un ministero di nuova creazione) assieme all'uomo d'affari repubblicano Vivek Ramaswamy. Lo ha annunciato Donald Trump. (L'HuffPost)

Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. (ilmessaggero.it)

Il dipartimento per l'Efficienza governativa guidato da Elon Musk "diventerà potenzialmente il 'Progetto Manhattan' dei nostri tempi". (Liberoquotidiano.it)