Lucio Corsi: "Ho fatto Sanremo per arrivare a più persone possibile. All'Eurovision non cambieremo molto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Lucio Corsi si sta preparando all'Eurovision come si è preparato a Sanremo 2025, dove è arrivato secondo con Volevo essere un duro, risultando la sorpresa di questa edizione. LO spiega a Fanpage, in un'intervista, il cantautore maremmano che rappresenterà l'Italia a Basilea, al posto di Olly, vincitore del Festival con Balorda Nostlagia, che però ha preferito non partecipare, lasciando spazio proprio a lui che ha pubblicato il nuovo album in cui sono incluse sia la canzone di Sanremo che Tu sei il mattino. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lucio Corsi, rappresentante dell’Italia al prossimo Eurovision Song Contest – “Porterò la stessa idea vista a Sanremo” –, è stato ospite in radio a Deejay Chiama Italia. Da piccolo i miei mi fecero vedere i Blues Brothers: lì mi si è aperto un mondo. (Radio Deejay)

Venerdì 21 marzo dalle 12 Lucio Corsi è ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Volevo essere un duro”. (Radio Monte Carlo)

Voleva essere un duro e alla fine lo è diventato: «Ma non è vero», prova a minimizzare lui. Il tour nei club in partenza il 10 aprile da Perugia - a Roma il 18 aprile all'Atlantico - è tutto sold out: per accontentare chi non era riuscito ad acquistare i biglietti l'entourage ha annunciato ieri un tour estivo di ventisei date che terrà impegnato il 31enne cantautore maremmano da giugno a settembre, e che lo vedrà esibirsi anche all'Ippodromo delle Capannelle a Roma e a quello di San Siro a Milano. (ilmessaggero.it)

Zaino in spalla, pantaloni gialli, cappello da cowboy americano in testa, una giacchetta stretta a rigoni e l’immancabile sciarpetta arcobaleno, Lucio Corsi arriva sul palchetto allestito in una sala dei Bagni Misteriosi di Milano con la felicità negli occhi. (La Stampa)

Lucio Corsi ha conquistato Sanremo (e dal 13 al 17 maggio sarà il turno di Eurovision a Basilea) cantando che voleva essere un duro, ma in realtà è un tipo molto più tosto di quello che appaia. Non lasciatevi ingannare dalla magrezza e dagli abiti vintage del cantautore toscano: la sua naturale poesia e la sua scrittura sono state affinate da anni di gavetta, suonando ovunque, dalla strada ai localini, con gli stessi amici sin dai tempi del liceo. (Avvenire)

Redazione Golssip 20 marzo - 18:53 I buoni propositi di Lucio per l'Eurovision (Golssip)