Lucio Corsi: "Volevo essere un duro" recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel suo quarto disco Lucio Corsi ha lasciato popolare le sue canzoni di persone nuove, di anime alla ricerca di amori e amicizie, tra la crudeltà apparente di Ivan Graziani e il Rocky Horror Picture Show La musica di Lucio Corsi sta diventando un gioco di matrioske, un universo unitario dove si muovono persone e personaggi, animali e anto-eroi, tutti figli della penna preziosissima di quel ragazzo alto e smilzo, col vestito giallo, le spalline e due chili di cerone, che ha rischiato di vincere il festival di Sanremo con una sua ennesima bellissima canzone. (Rockit)
Se ne è parlato anche su altri media
Da perfetto sconosciuto a popstar. Voleva essere un duro e alla fine lo è diventato: «Ma non è vero», prova a minimizzare lui. (ilmessaggero.it)
Si intitola Volevo essere un duro il nuovo album di Lucio Corsi, il primo dopo il clamoroso exploit sanremese e la conseguente mania per tutto ciò che lo riguarda. Un disco cantautorale vecchio stile, pieno di storie, condizionato da quella delicatezza con cui il cantautore toscano, 31 anni, ha conquistato il largo pubblico sul più scottante dei palchi del palinsesto italiano. (Open)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Lucio Corsi (@lucio_corsi) L'attesa è finita: Volevo essere un duro, il nuovo album di Lucio Corsi, sarà disponibile da domani, venerdì 21 marzo, a mezzanotte su tutte le principali piattaforme di streaming. (Corriere dell'Umbria)
Lucio Corsi si sta preparando all'Eurovision come si è preparato a Sanremo 2025, dove è arrivato secondo con Volevo essere un duro, risultando la sorpresa di questa edizione. (Fanpage.it)
La chiacchierata con Linus e Nicola tocca diversi temi: dal fantomatico Festival di Vita da Carlo a quello vero – “Volevo essere un duro non l’ho scritta per l’Ariston” – fino al nuovo singolo Sigarette (più in basso il testo e il significato) e al nuovo album, omonimo del brano sanremese. (Radio Deejay)
Il mancato lottatore di sumo, la cintura bianca di judo, l’appassionato di motociclismo, il ragazzo che arriva dalla provincia maremmana confeziona nove nuove canzoni che presenta dal vivo nel club tour (esaurito) al via il 10 aprile da Perugia, con tappe pure a Bologna il 13, Firenze il 16 e Milano il 29 aprile e 4 maggio, cui seguirà un lungo cammino estivo con fermata finale all’ippodromo di San Siro il 7 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)