Lucio Corsi: “Il successo arriva dopo tanto sudore, resto con i piedi per terra come gli alberi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Zaino in spalla, pantaloni gialli, cappello da cowboy americano in testa, una giacchetta stretta a rigoni e l’immancabile sciarpetta arcobaleno, Lucio Corsi arriva sul palchetto allestito in una sala dei Bagni Misteriosi di Milano con la felicità negli occhi. È qui per presentare il nuovo album intitolato come il pezzo sanremese Volevo essere un duro e sa che il suo secondo posto lo ha reso ormai… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

– Vivere la vita è ancora un gioco da ragazzi per Lucio Corsi, che cerca ora in quella raccomandazione materna impigliata nei versi di Volevo essere un duro il filo rosso per legare pensieri e parole dell’album con cui torna sulle scene dopo il secondo posto a Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lucio Corsi si sta preparando all'Eurovision come si è preparato a Sanremo 2025, dove è arrivato secondo con Volevo essere un duro, risultando la sorpresa di questa edizione. (Fanpage.it)

L'artista ne parla così: “'Volevo essere un duro' è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. È un disco di ricordi veri e falsi, di personaggi del bene e del male, di località, che esse siano prati di margherite o squallide zone industriali. (Radio Monte Carlo)

La musica di Lucio Corsi sta diventando un gioco di matrioske, un universo unitario dove si muovono persone e personaggi, animali e anto-eroi, tutti figli della penna preziosissima di quel ragazzo alto e smilzo, col vestito giallo, le spalline e due chili di cerone, che ha rischiato di vincere il festival di Sanremo con una sua ennesima bellissima canzone. (Rockit)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Lucio Corsi (@lucio_corsi) L'attesa è finita: Volevo essere un duro, il nuovo album di Lucio Corsi, sarà disponibile da domani, venerdì 21 marzo, a mezzanotte su tutte le principali piattaforme di streaming. (Corriere dell'Umbria)

Si intitola «Volevo essere un duro» il nuovo album di Lucio Corsi, il primo dopo il clamoroso exploit sanremese (Open)