Lucio Corsi: «Sogno coi piedi per terra». Perché il suo album ci piace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi pubblica oggi il suo nuovo album "Volevo essere un duro" - Foto di Tommaso Ottomano Lucio Corsi ha conquistato Sanremo (e dal 13 al 17 maggio sarà il turno di Eurovision a Basilea) cantando che voleva essere un duro, ma in realtà è un tipo molto più tosto di quello che appaia. Non lasciatevi ingannare dalla magrezza e dagli abiti vintage del cantautore toscano: la sua naturale poesia e la sua scrittura sono state affinate da anni di gavetta, suonando ovunque, dalla strada ai localini, con gli stessi amici sin dai tempi del liceo. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
I buoni propositi di Lucio per l'Eurovision Redazione Golssip 20 marzo - 18:53 (Golssip)
Nel suo quarto disco Lucio Corsi ha lasciato popolare le sue canzoni di persone nuove, di anime alla ricerca di amori e amicizie, tra la crudeltà apparente di Ivan Graziani e il Rocky Horror Picture Show (Rockit)
Lucio Corsi si sta preparando all'Eurovision come si è preparato a Sanremo 2025, dove è arrivato secondo con Volevo essere un duro, risultando la sorpresa di questa edizione. (Fanpage.it)
Da piccolo i miei mi fecero vedere i Blues Brothers: lì mi si è aperto un mondo. In quel film il musicista è un supereroe, e io volevo vivere così. Lucio Corsi, rappresentante dell’Italia al prossimo Eurovision Song Contest – “Porterò la stessa idea vista a Sanremo” –, è stato ospite in radio a Deejay Chiama Italia. (Radio Deejay)
L'artista ne parla così: “'Volevo essere un duro' è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. È un disco di ricordi veri e falsi, di personaggi del bene e del male, di località, che esse siano prati di margherite o squallide zone industriali. (Radio Monte Carlo)
Si intitola Volevo essere un duro il nuovo album di Lucio Corsi, il primo dopo il clamoroso exploit sanremese e la conseguente mania per tutto ciò che lo riguarda. Un disco cantautorale vecchio stile, pieno di storie, condizionato da quella delicatezza con cui il cantautore toscano, 31 anni, ha conquistato il largo pubblico sul più scottante dei palchi del palinsesto italiano. (Open)