Allerta meteo per tutta la giornata a Milano: pericolo vento forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziata dalla mezzanotte l'allerta meteo per le forti raffiche di vento che sta sferzando Milano. Durerà per tutta la giornata, tant'è che Palazzo Marino ha deciso di tenere chiusi i parchi. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale è già attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)
Su altri media
Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a... (Virgilio)
Criticità in provincia di Varese, sulla quale si sono abbattute forti raffiche nella notte tra giovedì e venerdì. Dalle prime ore della nottata , diversi interventi dei vigili del fuoco, entrati in azione a causa del forte vento che ha determinato la caduta di alberi in strada. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Allerta arancione, la più alta in tutta la Lombardia, per vento forte sul Lario e le Prealpi orientali e gialla su tutta la provincia di Sondrio, nella giornata di oggi, e gli effetti già si sono visti. (La Provincia Unica TV)
Da questa mattina operai, gruisti e tecnici vivaisti sono al lavoro per riuscire a completare il riposizionamento dell'abete, alto circa una dozzina di metri. (Tiscali Notizie)
I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno verificato l'assenza di persone sotto l'albero caduto, fortunatamente in quel momento la piazza era vuota. Como – Le forti raffiche di vento hanno provocato molti danni a Como dove alle 5.45 è crollato anche l'albero di Natale allestito in piazza del Duomo. (IL GIORNO)