La produzione della rinnovata Tesla Model Y partirà a gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tutto pronto per la produzione del restyling di Tesla Model Y. Secondo quanto dichiarato da alcuni organi di stampa cinesi, i lavori nello stabilimento di Shanghai sono ormai conclusi, e il 2025 si aprirà con l’avvio della produzione del veicolo. Mentre si dovrà attendere per l’inedita versione a sei posti. La versione rinnovata di Model Y farà dell’ancor più accentuato minimalismo la sua ragion d’essere. (DMove.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il design esterno della Model Y Juniper presenta un frontale rinnovato, probabilmente dotato di una fascia luminosa ispirata al Cybertruck, insieme a modifiche nella fanaleria posteriore. Esterni Tesla Model Y Juniper (Autoappassionati.it)
Tesla si prepara a lanciare la nuova Model Y a gennaio 2025, con l'avvio della produzione di massa nella gigafactory di Shanghai. L'annuncio arriva in concomitanza con le dimissioni di Song Gang, responsabile dello stabilimento cinese e figura chiave per il successo dell'impianto. (Tom's Hardware Italia)
Questo evento segna una tappa fondamentale per Tesla, considerando che la Model Y non è solo un modello di punta, ma anche un vero e proprio pilastro nelle vendite a livello globale. (l'Automobile - ACI)
A quanto pare, "Juniper", questo il nome del progetto del restyling, potrebbe già entrare in produzione a gennaio in Cina, presso la Gigafactory di Shanghai. Del nuovo SUV abbiamo parlato diverse volte e abbiamo già visto diverse foto spia che hanno permesso di capire alcune delle novità che l'azienda di Elon Musk ha voluto introdurre per continuare il successo in termini commerciali della Model Y. (HDmotori)
I media cinesi stanno battendo la notizia proprio in queste ore: la fabbrica di Tesla a Shanghai inizierà nei primi giorni di gennaio a produrre a pieno ritmo la Tesla Model Y aggiornata al 2025 e alle varianti del modello verrà aggiunta una versione a sei posti nel corso del 2025. (Automoto.it)