Tesla Model Y Juniper: in arrivo nel 2025 con una versione a sei posti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla si prepara a ridefinire ancora una volta gli standard con l’aggiornamento della sua acclamata Model Y, nome in codice “Juniper”. Dopo mesi di speculazioni e anticipazioni, l’avvio della produzione di questa versione rinnovata è finalmente imminente, previsto per gennaio 2025 presso la Gigafactory di Shanghai. Questo evento segna una tappa fondamentale per Tesla, considerando che la Model Y non è solo un modello di punta, ma anche un vero e proprio pilastro nelle vendite a livello globale. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altre fonti
L'annuncio arriva in concomitanza con le dimissioni di Song Gang, responsabile dello stabilimento cinese e figura chiave per il successo dell'impianto. Tra queste, un frontale ridisegnato con probabile fascia luminosa in stile Cybertruck, modifiche ai gruppi ottici anteriori e posteriori, e migliorie agli interni, inclusa una maggiore insonorizzazione dell'abitacolo. (Tom's Hardware Italia)
A quanto pare, "Juniper", questo il nome del progetto del restyling, potrebbe già entrare in produzione a gennaio in Cina, presso la Gigafactory di Shanghai. Del nuovo SUV abbiamo parlato diverse volte e abbiamo già visto diverse foto spia che hanno permesso di capire alcune delle novità che l'azienda di Elon Musk ha voluto introdurre per continuare il successo in termini commerciali della Model Y. (HDmotori)
Il design esterno della Model Y Juniper presenta un frontale rinnovato, probabilmente dotato di una fascia luminosa ispirata al Cybertruck, insieme a modifiche nella fanaleria posteriore. Esterni Tesla Model Y Juniper (Autoappassionati.it)
Gli aggiornamenti alla Model Y, che è la più venduta in Europa saranno non troppo diversi da quelli effettuati in precedenza sulla Model 3 Highland del 2024, con modifiche all'interno, all'esterno, alla capacità della batteria, alle prestazioni del motore e al pacchetto di guida autonoma. (Automoto.it)
La versione rinnovata di Model Y farà dell’ancor più accentuato minimalismo la sua ragion d’essere. (DMove.it)
I media cinesi sono sicuri: la produzione in serie della rinnovata Model Y inizierà a gennaio, mentre a fine 2025 arriverà anche la versione a 6 posti Da tempo sappiamo che la Tesla Model Y seguirà lo stesso percorso della Model 3, con un corposo restyling in arrivo, del quale per altro abbiamo già avuto diversi avvistamenti. (greenmove.hwupgrade.it)