Tesla accelera i tempi: ecco quando partirà la produzione della Model Y Juniper

Tesla accelera i tempi: ecco quando partirà la produzione della Model Y Juniper
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Si parla ormai da diversi mesi della Tesla Model Y Juniper, restyling del SUV elettrico, lo scorso anno il più venduto al mondo. Con tutta probabilità non si ripeterà anche nel 2024 e, per questo motivo, il marchio ha deciso di apportare diversi miglioramenti al veicolo. Secondo quanto riportato dai media cinesi, il produttore statunitense sta finalizzando l’avvio della produzione della nuova Model Y Juniper, che inizierà nello stabilimento di Shanghai a partire dal prossimo gennaio. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli aggiornamenti alla Model Y, che è la più venduta in Europa saranno non troppo diversi da quelli effettuati in precedenza sulla Model 3 Highland del 2024, con modifiche all'interno, all'esterno, alla capacità della batteria, alle prestazioni del motore e al pacchetto di guida autonoma. (Automoto.it)

Il restyling della Tesla Model Y è sicuramente uno tra i modelli più attesi del 2025. A quanto pare, "Juniper", questo il nome del progetto del restyling, potrebbe già entrare in produzione a gennaio in Cina, presso la Gigafactory di Shanghai (HDmotori)

L'annuncio arriva in concomitanza con le dimissioni di Song Gang, responsabile dello stabilimento cinese e figura chiave per il successo dell'impianto. La nuova versione del SUV elettrico, frutto del Progetto Juniper, introdurrà diverse novità estetiche e funzionali. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Model Y Juniper: in arrivo nel 2025 con una versione a sei posti

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la Gigafactory di Shanghai. Questo SUV elettrico, evoluzione del modello originale, introduce aggiornamenti significativi che migliorano sia l’estetica che la tecnologia a bordo. (Autoappassionati.it)

Da tempo sappiamo che la Tesla Model Y seguirà lo stesso percorso della Model 3, con un corposo restyling in arrivo, del quale per altro abbiamo già avuto diversi avvistamenti. Ora i media locali cinesi, come riportato da CnEVPost, sono sicuri che la produzione di massa del nuovo modello inizierà a breve, nel corso del mese di gennaio 2025. (greenmove.hwupgrade.it)

Questo evento segna una tappa fondamentale per Tesla, considerando che la Model Y non è solo un modello di punta, ma anche un vero e proprio pilastro nelle vendite a livello globale. (l'Automobile - ACI)