Tesla Model Y 2025: a Shanghai inizia la produzione, quando arriva in Europa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I media cinesi stanno battendo la notizia proprio in queste ore: la fabbrica di Tesla a Shanghai inizierà nei primi giorni di gennaio a produrre a pieno ritmo la Tesla Model Y aggiornata al 2025 e alle varianti del modello verrà aggiunta una versione a sei posti nel corso del 2025. Gli aggiornamenti alla Model Y, che è la più venduta in Europa saranno non troppo diversi da quelli effettuati in precedenza sulla Model 3 Highland del 2024, con modifiche all'interno, all'esterno, alla capacità della batteria, alle prestazioni del motore e al pacchetto di guida autonoma. (Automoto.it)
Su altre testate
Si parla ormai da diversi mesi della Tesla Model Y Juniper, restyling del SUV elettrico, lo scorso anno il più venduto al mondo. Secondo quanto riportato dai media cinesi, il produttore statunitense sta finalizzando l’avvio della produzione della nuova Model Y Juniper, che inizierà nello stabilimento di Shanghai a partire dal prossimo gennaio. (ClubAlfa.it)
Questo evento segna una tappa fondamentale per Tesla, considerando che la Model Y non è solo un modello di punta, ma anche un vero e proprio pilastro nelle vendite a livello globale. (l'Automobile - ACI)
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la Gigafactory di Shanghai. Questo SUV elettrico, evoluzione del modello originale, introduce aggiornamenti significativi che migliorano sia l’estetica che la tecnologia a bordo. (Autoappassionati.it)
Da tempo sappiamo che la Tesla Model Y seguirà lo stesso percorso della Model 3, con un corposo restyling in arrivo, del quale per altro abbiamo già avuto diversi avvistamenti. Ora i media locali cinesi, come riportato da CnEVPost, sono sicuri che la produzione di massa del nuovo modello inizierà a breve, nel corso del mese di gennaio 2025. (greenmove.hwupgrade.it)
Tesla si prepara a lanciare la nuova Model Y a gennaio 2025, con l'avvio della produzione di massa nella gigafactory di Shanghai. L'annuncio arriva in concomitanza con le dimissioni di Song Gang, responsabile dello stabilimento cinese e figura chiave per il successo dell'impianto. (Tom's Hardware Italia)
La versione rinnovata di Model Y farà dell’ancor più accentuato minimalismo la sua ragion d’essere. (DMove.it)