Da Grugliasco all’Atalanta e ritorno: Gasperini inaugura il nuovo campo polivalente dedicato allo sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo spazio dedicato allo sport è stato inaugurato oggi a Grugliasco grazie alla generosa donazione di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. Un omaggio alla sua città natale e al luogo che ha segnato la sua infanzia: un campo polivalente per calcio a cinque e basket, realizzato all’interno del giardino comunale Giorgio Perlasca. «Sono nato a Grugliasco, come mio padre Giuseppe e per oltre 60 anni la mia casa è sempre stata a Grugliasco, in via Don Caustico, angolo via Aldo Rossi (Torino Cronaca)
Su altre fonti
È commosso Gian Piero Gasperini, che questa mattina, 16 novembre, è tornato nella sua Grugliasco ed è stato accolto da un affettuoso bagno di folla. Altri tempi, usavamo i pioppi come pali e facevamo lo slalom fra gli alberi». (Corriere della Sera)
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta all'inaugurazione del campo di calcio a 5 "Gino e Antonietta" a Grugliasco (GianlucaDiMarzio.com)
Perché l'aria di casa è sempre speciale. Ne sa qualcosa Gian Piero Gasperini, allenatore in capo dell'Atalanta, oggi presente a Grugliasco, nel suo paese d'origine in onore del campetto "Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit" da lui donato e inaugurato in mattinata. (Tutto Napoli)
Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)
(Foto di Comune di Grugliasco) «Il calcio e lo sport regalano insegnamenti che valgono per tutta la vita», con queste parole Gian Piero Gasperini ha inaugurato il campo che lui stesso ha donato al comune di Grugliasco, dove è nato e cresciuto. (L'Eco di Bergamo)
Raffaele Palladino fa parte degli allenatori italiani del futuro. Da qualche anno ha smesso di giocare ed è stato chiamato subito a risolvere i problemi del Monza appena promosso in Serie A. In due stagioni in Lombardia ha mostrato tenacia, determinazione, ma anche buon calcio e metodologia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)