Iran, la minaccia nucleare (che piace a Putin), la strategia degli 007 russi e israeliani: così può cambiare la guerra in Medio Oriente

Iran, la minaccia nucleare (che piace a Putin), la strategia degli 007 russi e israeliani: così può cambiare la guerra in Medio Oriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Allarme sabotaggi e attacchi segreti da parte dei servizi russi e iraniani, ad annunciarlo sul Telegraph è il capo dell'ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito (MI5), Ken McCallum. Gli agenti russi e iraniani cercano punti di vulnerabilità nelle centrali nucleari israeliane ed occidentali e in altre infrastrutture critiche, ma questa possibile manovra strategica non è sfuggita all'MI5 e all'agenzia di spionaggio per l'estero (MI6). (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Putin e il nuovo "mondo multipolare emergente": il presidente russo ha affermato oggi al forum internazionale sulla 'Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo' ad Ashgabat (capitale del Turkmenistan), che è in atto la "costruzione di un nuovo ordine mondiale con tutti i nostri amici, partner e persone che la pensano allo stesso modo, anche all’interno della Csi (Comunità degli Stati Indipendenti), dell’Eaeu (Unione Economica Eurasiatica), dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai e dei Brics". (Il Giornale d'Italia)

Secondo i collaboratori del Cremlino, Putin ha incontrato il presidente iraniano e alleato Masoud Pezeshkian per discutere del conflitto che ha portato Israele e Iran sull'orlo della guerra. (ilmessaggero.it)

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato venerdì ad Ashgabat in Turkmenistan, dove prende parte alle commemorazioni dei 300 anni dalla nascita del poeta e filosofo turkmeno Magtymguly Pyragy, considerato un padre della patria. (Il Sole 24 ORE)

​Putin: «La costruzione di un nuovo ordine mondiale è irreversibile. Le relazioni internazionali sono in un periodo di cambiamenti»

“Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta è un processo irreversibile”, così il presidente russo Vladimir Putin da Ashgabat, capitale del Turkmenistan, dove partecipa al forum internazionale sulla “Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo”. (Il Fatto Quotidiano)

Premesso che nell’ultimo anno Israele ha ridimensionato militarmente alcuni degli alleati di Teheran - Hamas e Hezbollah su tutti - adesso ci si aspetta che il premier Netanyahu miri al bersaglio grosso, ossia all’Iran. (L'Eco di Bergamo)

Esercitazione nucleare della Nato al via, con «Steadfast Noon» in campo 2.000 uomini e 60 bombardieri: la risposta alle minacce di Putin Le parole di Putin Putin ha sottolineato . (ilmessaggero.it)