Si rafforza l'asse Mosca-Teheran. Putin: «Una priorità per noi». Pezeshkian: «Operiamo insieme nel mondo»

Si rafforza l'asse Mosca-Teheran. Putin: «Una priorità per noi». Pezeshkian: «Operiamo insieme nel mondo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

Il presidente russo ha incontrato a Ashgabat, capitale del Turkmenistan, il presidente iraniano. Il colloquio è durato circa un'ora Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato a Ashgabat, capitale del Turkmenistan, il presidente iraniano Massud Pezeshkian per rinsaldare quella che entrambi hanno definito una relazione «sincera e strategica». Mosca e Teheran operano «attivamente insieme sulla scena internazionale» e le loro «valutazioni sugli eventi attuali nel mondo sono spesso molto simili», hanno dichiarato alle agenzie di stampa. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

“Le relazioni internazionali sono entrate in un’era di cambiamenti fondamentali: un nuovo ordine si sta formando nel mondo, riflettendo la diversità del pianeta, e questi processi non possono essere fermati”. (LAPRESSE)

Turkmenistan, Putin arriva ad Ashgabat 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Due sono gli obiettivi di Gerusalemme. Premesso che nell’ultimo anno Israele ha ridimensionato militarmente alcuni degli alleati di Teheran - Hamas e Hezbollah su tutti - adesso ci si aspetta che il premier Netanyahu miri al bersaglio grosso, ossia all’Iran. (L'Eco di Bergamo)

IL VIDEO. Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia

Esercitazione nucleare della Nato al via, con «Steadfast Noon» in campo 2.000 uomini e 60 bombardieri: la risposta alle minacce di Putin Le parole di Putin Putin ha sottolineato . (ilmessaggero.it)

Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 11 ott. Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat."Le relazioni con l'Iran sono per noi una priorità e si stanno sviluppando con molto successo", ha dichiarato il presidente russo. (il Dolomiti)