Russia e Iran più vicini, Putin: 'Relazioni ottime, per noi è una priorità'

Russia e Iran più vicini, Putin: 'Relazioni ottime, per noi è una priorità'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Le relazioni con l'Iran sono "per la Russia una priorità". Vladimir Putin rafforza l'asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il primo (a portata di bombardieri): cancellare il programma nucleare (per lei mortale) degli ayatollah, sfuggito al controllo della comunità internazionale. Premesso che nell’ultimo anno Israele ha ridimensionato militarmente alcuni degli alleati di Teheran - Hamas e Hezbollah su tutti - adesso ci si aspetta che il premier Netanyahu miri al bersaglio grosso, ossia all’Iran. (L'Eco di Bergamo)

Vladimir Putin rafforza l'asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad Ashgabat, in Turkmenistan, in un colloquio durato un'ora. Putin ha anche parlato dell'istituzione "irreversibile" di un nuovo ordine mondiale, lontano dal dominio degli Stati Uniti. (Adnkronos)

Gli agenti russi e iraniani cercano punti di vulnerabilità nelle centrali nucleari israeliane ed occidentali e in altre infrastrutture critiche, ma questa possibile manovra strategica non è sfuggita all'MI5 e all'agenzia di spionaggio per l'estero (MI6). (ilmessaggero.it)

Turkmenistan, Putin arriva ad Ashgabat

Le relazioni con l’Iran sono “per la Russia una priorità”. Vladimir Putin rafforza l’asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad Ashgabat, in Turkmenistan, in un colloquio durato un’ora. (OglioPoNews)

Durante l’evento avrà anche incontri bilaterali, tra cui quello, annunciato, con il presidente iraniano Masoud Pezeshkian. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato venerdì ad Ashgabat in Turkmenistan, dove prende parte alle commemorazioni dei 300 anni dalla nascita del poeta e filosofo turkmeno Magtymguly Pyragy, considerato un padre della patria. (Il Sole 24 ORE)