Stellantis: prima metà del 2024 in calo, seconda metà decisiva

Stellantis: prima metà del 2024 in calo, seconda metà decisiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italpassion IT ECONOMIA

Come aveva previsto Carlos Tavares durante la risultati del primo trimestre 2024I dati di Stellantis relativi al primo semestre dell'anno sono in netto calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite, il fatturato, i margini e il flusso di cassa libero mostrano tutti un netto calo. Un quadro finanziario contrastante I risultati finanziari di Stellantis per la prima metà del 2024 mostrano un calo significativo di diversi indicatori chiave: Pubblicità Vendite totali Da 6,2 milioni di unità nel 2023 a soli 2,9 milioni nella prima metà del 2024. (Italpassion IT)

Ne parlano anche altri media

All’improvviso, Stellantis ha problemi a vendere perfino le Jeep negli USA, uno dei brand a stelle e strisce più noti, e nonostante la domanda di SUV e di mezzi fuoristrada sia altissima oltreoceano. (Scenari Economici)

Male i conti del primo semestre di Stellantis e minaccia di taglio per i marchi che non porteranno guadagni: tutti fattori, uniti alle incertezze geopolitiche persistenti, che ieri hanno fatto crollare il titolo del gruppo dell'8,7%, a 16,67 euro, praticamente poco sotto il valore di un anno fa (16,79 euro). (il Giornale)

E ricorda il nonno Gianni e Sergio Marchionne Su Ferrari dice: la società si distingue dal settore lusso, la crisi non impatta perché abbiamo ordini per due anni. (Milano Finanza)

John Elkann: "Stellantis? Per l'auto momento pieno di cambiamenti. Su Ferrari non pesa la crisi del lusso"

I pacchetti di separazione volontaria sono disponibili per i dipendenti non rappresentati dai sindacati negli Stati Uniti a livello di vicepresidente e solo in “certe funzioni”. A differenza delle offerte precedenti, non ci sono requisiti minimi di anni di servizio. (ClubAlfa.it)

Effetto Stellantis cade sui minimi da oltre un anno, estendendo la perdita del -13% patita la scorsa settimana, la peggiore del 2024. (Websim)

Stellantis? Momento difficile e pieno di cambiamenti per l’auto. Per la transizione puntiamo anche sull’idrogeno”. John Elkann, in un’intervista alla Cnbc ripresa da Milano Finanza, parla del momento che sta attraversando la casa automobilistica, passando per la Ferrari, fino al ricordo del nonno Gianni Agnelli e di Sergio Marchionne. (L'HuffPost)