Piazza Affari: calo per Stellantis

Piazza Affari: calo per Stellantis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB Stellantis Stellantis Ribasso composto e controllato per la, che presenta una flessione del 2,57% sui valori precedenti.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento.Lo status tecnico dimostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 14,44 Euro, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 15,06. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicità Come aveva previsto Carlos Tavares durante la risultati del primo trimestre 2024I dati di Stellantis relativi al primo semestre dell'anno sono in netto calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite, il fatturato, i margini e il flusso di cassa libero mostrano tutti un netto calo. (Italpassion IT)

Stamattina Berenberg ha tagliato il target price da 29 a19 euro, mantenendo un giudizio Hold. Il consenso di Bloomberg aggiornato registra 19 Buy, 11 Hold, 2 Sell. Target price medio 22,65 euro. (Websim)

Il caso Maserati, che abbiamo trattato qui e che si preannuncia irrisolvibile fintanto che il marchio rimane all'intero di Stellantis è solo la punta dell'iceberg. (Automoto.it)

Stellantis: utile a 5,6 mld (-48%) e ricavi a 85 mld (-14%) nel primo semestre. Avvio pesante a Piazza Affari: -11%

Stellantis sta offrendo incentivi all’uscita dal lavoro ai dipendenti come parte di un’iniziativa volta a ridurre i costi a seguito del calo dell’utile netto registrato nella prima metà dell’anno. I pacchetti di separazione volontaria sono disponibili per i dipendenti non rappresentati dai sindacati negli Stati Uniti a livello di vicepresidente e solo in “certe funzioni”. (ClubAlfa.it)

Non capita proprio tutti i giorni (o tutti gli anni) di sentire un amministratore delegato che parla in modo così diretto della situazione frustrante del proprio settore. “L’industria automobilistica è in tumulto”, ha esordito il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, all’inizio della sua intervista a Bloomberg pochi giorni fa. (ClubAlfa.it)

Il Gruppo chiude il semestre con ricavi netti pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto al primo semestre 2023, «principalmente a causa del calo dei volumi e del mix di prodotti», viene spiegato in una nota, e un utile netto di 5,6 miliardi di euro, in calo del 48% rispetto al 2023, «principalmente a causa del calo dei volumi e del mix, del vento contrario dei cambi e dei costi di ristrutturazione». (Il Messaggero - Motori)