Trump sceglie come ministro della Sanità il «paladino dei no vax» Robert F. Kennedy jr. Calo dei titoli di Pfizer e Moderna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

La nomina preoccupa il mondo della ricerca. Anche alla luce delle teorie portate avanti dal 70enne negli anni Alla fine lo ha fatto. Donald Trump ha scelto come ministro della Sanità Robert F. Kennedy Jr, ex rivale indipendente nella corsa per la Casa Bianca che, dopo la rinuncia alla campagna era entrato nello schieramento repubblicano. La nomina dell’attivista no-vax alla guida del dipartimento della Salute e dei Servizi Umani ha avuto un effetto immediato sui titoli di Pfizer e Moderna, aziende produttrici di vaccini. (Open)

Su altri giornali

La nomina è arrivata, Donald Trump affiderà a Robert F. Kennedy jr, figlio di Bobby, nipote di John, avvocato ambientalista, guerriero anti-vax, il ruolo cruciale nella sua Amministrazione: sarà Segretario della Sanità, ovvero coordinatore per conto del presidente delle politiche sanitarie. (La Stampa)

come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. Kennedy, figlio di Robert Kennedy e nipote di John Fitzgerald Kennedy, ex democratico, ha fondato uno dei più importanti gruppi anti-vaccini del Paese e ha promosso la teoria, mai dimostrata, che i vaccini infantili causino l’autismo. (Il Fatto Quotidiano)

Kennedy Jr. Kennedy Jr. (Sky Tg24 )

Donald Trump ha nominato il no vax Robert F. Kennedy ministro della Salute

Il presidente eletto Donald Trump ha offerto formalmente all'ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. (Virgilio)

Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. (Il Giornale d'Italia)

Il futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato Robert F. Kennedy segretario alla Salute. (QuiFinanza)