Immigrazione, Pinuccio Rinaldi: "Dati e relazioni che esistono e che la sinistra non vuol vedere"

Immigrazione, Pinuccio Rinaldi: Dati e relazioni che esistono e che la sinistra non vuol vedere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sassilive.it INTERNO

Immigrazione, Pinuccio Rinaldi: “Dati e relazioni che esistono e che la sinistra non vuol vedere”. Di seguito la nota integrale. Puntuale come il cambio delle stagioni è arrivato sulle nostre coste l’ennesimo sbarco di clandestini in cerca di migliori fortune, come puntuale è arrivato. l’ennesimo scontro su questo argomento tra la politica e la magistratura. Questa infelice condizione di perenne scontro tra apparati dello Stato, ci vede unici nello scenario mondiale, benché l’immigrazione clandestina sia presente in tutti i continenti. (Sassilive.it)

Su altri giornali

Esperto di diritto penale il professor Vittorio Manes dell’Università di Bologna, direttore della rivista Diritto di Difesa dell’Unione delle camere penali ci guida nella ricognizione sul tema dell’immigrazione e delle ultime norme. (Corriere Roma)

Il potere. Un podcast settimanale per raccontare tutti i retroscena della politica. (il Giornale)

Il proverbio è venuto in mente allorquando ha preso vita il protocollo Italia - Albania, che prevede il trattenimento di richiedenti asilo nella nazione... Se il buongiorno si vede dal mattino. (Virgilio)

Migranti in Albania, il governo può approvare le leggi che vuole: resta il primato del diritto europeo

L’esecutivo può vantarsi di essere sfuggito alle grinfie di Scilla e Cariddi: insieme, alla bocciatura di Strasburgo e ad una temibile reazione negativa dei mercati. Non sappiamo se anche in questo caso valga il motto «la verità sta nel mezzo». (L'Eco di Bergamo)

Maurizio Lupi, deputato e leader di Noi Moderati, che idea si è fatto della sentenza del Tribunale di Roma sui migranti trasferiti in Albania e ora riportati in Italia? (Avvenire)

Giorgia Meloni ha annunciato misure in Consiglio dei Ministri per superare l’altolà dei giudici al rimpatrio dei migranti in Bangladesh ed Egitto. Vero è che, di questi tempi, c’è da attendersi di tutto, ma l’impressione è che questa volta – e non è la prima – il governo giochi al finto tonto. (Il Fatto Quotidiano)