Ranieri è una mossa alla De Rossi. I Friedkin provano a rimettere la romanistità al centro del villaggio, ma il progetto?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro foto di Vocegiallorossa.it “La scelta dell’allenatore è importante, collettiva e strategica. Il progetto dei Friedkin è a lungo termine". Così parlava la società, nella figura di Florent Ghisolfi, dopo aver esonerato Ivan Juric. La situazione che era preoccupante è precipitata dalla gara di Bruxelles in poi e divenuta insostenibile. Il compito della società era proprio quello di mettere un punto a una situazione creata dalle scelte fatte, proprio da loro, fino a questo momento: un calciomercato finora non all'altezza delle aspettative, l'esonero di De Rossi e l'ingaggio di Juric. (Voce Giallo Rossa)
Ne parlano anche altri media
Claudio Ranieri sbarca a Fiumicino: folla di tifosi giallorossi ad accoglierlo Claudio Ranieri è sbarcato a Fiumicino ed è pronto a iniziare la terza avventura sulla panchina della Roma: circa 100 tifosi giallorossi ad accoglierlo in aeroporto. (ilmessaggero.it)
Aveva già espresso il suo rimpianto per l'assenza dal mondo del calcio, e adesso viene nuovamente chiamato alla panchina della Roma. Claudio Ranieri soltanto a maggio, dopo aver salvato il Cagliari, aveva detto addio al calcio di club, almeno in Italia. (Corriere della Sera)
Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi. "Non puoi mandarlo via dopo 4 giornate, se succede vuol dire che hai sbagliato la programmazione prima. (Sport Mediaset)
È spuntata invece la Roma, profondamente malata, dodicesima in campionato, in grande ritardo in Europa, un gruppo di giocatori in crisi, una tifoseria depressa e furibonda con la proprietà. Sir Claudio aveva lasciato una porta aperta solo a un’eventuale nazionale “simpatica”, ma la chiamata non è mai arrivata. (Il Fatto Quotidiano)
Inoltre, dall'inizio della stagione non hanno mai espresso un gioco divertente o propositivo. Sostituirà Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta casalinga con il Bologna domenica 10 novembre. (ilmessaggero.it)
Dopo giorni di rumor e trepidante attesa , ecco l'accordo trovato: Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. Soltanto pochi mesi fa, il tecnico aveva dichiarato di aver "" dopo la salvezza raggiunta alla guida del Cagliari , ma il dietrofront è stato quasi naturale. (Eurosport IT)